Home » Guide all'acquisto » Top 5 migliori mouse tablet (Bluetooth)
mouse tablet

Top 5 migliori mouse tablet (Bluetooth)

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Ormai i tablet PC, ancor più degli smartphone, sono diventati dei computer, e questo che si tratti di tablet Android, di iPad o di dispositivi di qualsiasi altro tipo. Se prendiamo poi ad esempio i tablet Windows 10, possiamo notare come tra essi ed un PC desktop o notebook non ci sia praticamente alcuna differenza, eccetto per dei componenti hardware che possono essere meno potenti delle migliori schede video e processori Intel e AMD per PC fissi.

L’unica cosa che manca ad un tablet con display touchscreen per essere praticamente identico ad un computer sono due periferiche di input: la tastiera e il mouse. Un mouse tablet è un accessorio davvero molto utile per lavoro e produttività, o anche per rendere semplicemente più agevole, facile e precisa l’esperienza di utilizzo. Esperienza che vi garantiamo, migliora di molto, e non c’è bisogno che ve lo diciamo noi perchè basta immaginarlo.

Con i mouse appositi per questi dispositivi capire come collegare mouse al tablet è molto facile, ma di solito nessuno su Amazon o nei negozi fisici qual è il miglior mouse da utilizzare con un terminale simile. Questo perchè non vengono realizzati mouse che funzionano esclusivamente con i tablet, ma sono dispositivi universali validi anche per PC. Per fornire la migliore esperienza abbinato ad un tablet, un mouse deve avere principalmente due caratteristiche.

Innanzitutto è bene che sia compatto e facilmente trasportabile, in quanto può essere molto scomodo portare con sè un tablet insieme ad un mouse troppo grande. Non vanno bene quindi mouse da gaming o altri “barconi”. Il secondo requisito invece è che si tratti preferibilmente di un mouse Bluetooth.

I tablet li utilizziamo sempre a batteria, ed i mouse wireless senza fili consumano molta più autonomia, in quanto la connettività WiFi è più energivora del Bluetooth, pur senza particolari differenze di velocità. Di mouse tablet ce ne sono tantissimi, a partire dalle migliori marche come Samsung fino a quelle cinesi economiche meno conosciute. In questa guida, dopo avervi mostrato la top 5 migliori tastiere Bluetooth per tablet, vi presentiamo la top 5 migliori mouse tablet Bluetooth.

5) JETech M0884

mouse tablet

Con questo dispositivo ci focalizziamo sul rapporto qualità prezzo, per informarvi su quale sia il mouse tablet più valido nella fascia di prezzo più bassa e low cost (ma comunque di grande qualità). Questo mouse ottico ha un design abbastanza classico ed è compatto e facilmente trasportabile. Il mouse è alimentato con una batteria stilo, con la quale durerà la bellezza di un anno senza cambiarla. La qualità del segnale Bluetooth è molto buona, senza rallentamenti o interruzioni e con un’esperienza sempre fluida.

Ecco il link per acquistarlo direttamente da Amazon:

4) Tonor

mouse tablet

Anche qui abbiamo un rapporto qualità prezzo davvero ottimo, ed è l’ultimo dispositivo che vi proponiamo in questa guida se volete risparmiare. La sua forma è simile a quella di un mouse realizzato da Apple, entra in una mano ed è molto sottile. Segnaliamo la grande silenziosità dei tasti, e la presenza di una batteria ricaricabile (tramite un pratico cavo micro USB) dalla capacità di 800 mAh.

E’ addirittura anche possibile regolare i DPI, ossia i livelli di precisione che variano la velocità del puntatore, e che si possono impostare a 800, 1200 e 1600. Con l’acquisto avrete una garanzia di un anno che prevede la sostituzione in caso di problemi.

Ecco il link per acquistarlo direttamente da Amazon:

3) HP Z5000

mouse tablet

Passiamo a roba più seria con questo mouse tablet di HP abbiamo un grande connubio tra ergonomia e compattezza. Allo stesso tempo questo mouse è molto comodo da usare ma anche facile da trasportare per le sue dimensioni. E provate a dire che non è anche bello da vedere esteticamente con la sua superficie lucida.

Ottima anche la qualità costruttiva dei materiali, con una plastica robusta e resistente che non vi farà aver paura che cada mentre lo trasportate insieme al vostro tablet. Parlando dei tasti, sono silenziosi e comodi da premere. La connessione è semplice e accurata, senza rallentamenti o interruzioni.

Ecco il link per acquistarlo direttamente da Amazon:

2) Microsoft

mouse tablet

Anche con questo mouse tablet dal design molto originale, leggero e compatto, ci spostiamo sulla fascia alta. Si collega ai dispositivi con la tecnologia Bluetooth 4.0, la più recente, veloce ed efficiente. Inoltre presenta un sensore ottico che lo rende in grado di utilizzarlo praticamente su quasi tutte le superfici (sono esclusi solo i vetri trasparenti o specchi) senza problemi. E allo stesso tempo con una grande precisione. Il mouse tablet funziona con batterie stilo incluse nel prezzo, che garantiscono una durata fino a sei mesi senza pensieri.

Ecco il link per acquistarlo direttamente da Amazon:

Attualmente non disponibile. Puoi cercare qui altre offerte.

Miglior mouse tablet Bluetooth – 1) Samsung S Action

mouse tablet

Infine concludiamo collocando al primo posto il mouse tablet della Samsung, che riporta compatibile con Galaxy Note Pro, ma lo è anche con gli altri tablet. Iniziando dal design, abbiamo una qualità dei materiali pazzesca, con una plastica molto robusta sulla parte posteriore e degli inserti in pelle sui bordi che migliorano la presa e danno anche un gran bel tocco di classe. In più il design è anche molto ergonomico: difficilmente fa stancare la mano utilizzandolo per molto tempo. Il sensore ottico risulta molto preciso nel puntare e senza ritardi di alcun tipo. I tasti sono silenziosi e soft. Funziona inserendo una sola batteria stilo.

Ecco il link per acquistarlo direttamente da Amazon:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti