LG U: ecco il nuovo smartphone sulla base del Nexus 5x

LG U è l’ultimo prodotto di LG lanciato proprio in queste ore. Stiamo parlando di uno smartphone molto interessante che è stato costruito prendendo come campione LG Nexus 5x.

A quanto sembra nonostante Google abbia abbandonato il brand Nexus, sembra che LG sia comunque intenzionata a sfruttare il design che aveva creato per il 5X: infatti parti dell’estetica e anche della scheda tecnica sono le stesse di LG Nexus 5x.

LG U: ecco la sua scheda tecnica

Come anticipato parti della scheda tecnica di questo nuovo LG U sono uguali al Nexus 5X, come lo schermo Full HD da 5,2 pollici, la memoria RAM di 2GB e la memoria interna da 32GB. Come possiamo notare dalle foto la parte anteriore di LG U è la stessa di LG Nexus 5X: diciamo che non è un campione di originalità.  Il processore purtroppo non è lo stesso, infatti stiamo parlando si uno smartphone che può essere considerato medio di gamma al massimo e che ha un SoC Qualcomm serie 400. Non si sa di preciso di che chipset stiamo parlando, sappiamo solo che è un octa-core da 1,14GHz. La batteria è da ben 3000 mAh, non manca l’espansione della memoria interna tramite Micro SD. La parte multimediale invece è caratterizzata da un sensore principale da 13 megapixel mentre il sensore anteriore è da 8 megapixel. Sarà lanciato per adesso solamente in Corea del Sud ad un prezzo di circa 300 euro al cambio attuale.

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.