Microsoft: confermato l’evento il 26 Ottobre a New York

Microsoft è un’azienda che in campo smartphone è abbastanza indecisa. L’evento che è stato fissato ufficialmente per il 26 Ottobre di fatto fino a ieri si pensava alla presentazione di un possibile Surface (o di uno smartphone, detto anche Surface Phone), ma secondo Phonearena non è così. L’azienda è a quanto pare intenzionata a presentare un nuovo PC, ma con delle funzionalità particolari.

L’obiettivo di Microsoft secondo le ultime indiscrezioni e le informazioni che abbiamo farebbe intuire che c’è molto altro. Dato che si sta parlando di una presentazione “hardware”si sta pensando alla presentazione di un PC, un computer però All-in-One. La particolarità di questo presunto PC, sono le superfici di input: mouse e tastiera che si potranno utilizzare con il display touch screen.

Ciò che è strano però è che fino ad adesso di questo presunto computer All-in-One non ci sono state notizie in giro. Per quanto riguarda la linea degli smartphone Microsoft ha intenzione di abbandonare la sua serie Lumia, quindi non ci saranno più prodotti di questo tipo per un po’. Fra l’altro c’è da specificare che il colosso di Redmond non è pronto a lanciare uno smartphone, e il prossimo potremmo vederlo o nel 2017 o nel 2018 addirittura.

Via

 

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.