Home » News » Acer Iconia One 10: ufficiale un nuovo tablet Android con 4G LTE
acer iconia

Acer Iconia One 10: ufficiale un nuovo tablet Android con 4G LTE

di Michele Ingelido

Acer Iconia One 10, identificato dal codice B3-A30, è stato annunciato in via ufficiale: a sorpresa è arrivata una nuova variante potenziata dei vecchi tablet Android economici Iconia, i quali puntavano molto al rapporto qualità prezzo. Questo modello ha fra le caratteristiche tecniche la presenza di uno slot per scheda SIM grazie alla quale si può navigare in internet in 4G LTE e si può usare il terminale come uno smartphone.

In un periodo in cui vengono lanciati davvero pochi tablet con il sistema operativo del robottino verde e con un Samsung Galaxy Tab S3 che non vuole proprio arrivare da 2 generazioni, questo da una bella rinfrescata al mercato. Acer Iconia One 10 sfoggia un display dalla diagonale di 10,1 pollici che vanta una risoluzione HD di 800 x 1280 pixel.

acer iconia

Tra la componentistica troviamo un processore quad core Mediatek MT8735 che ha una frequenza di 1,3 Ghz, supportato da 2 GB di memoria RAM e da 16 GB di storage interno che si può espandere fino a 128 GB con micro SD. Le fotocamere di Acer Iconia One 10 hanno risoluzioni di 5 e 2 Megapixel, mentre la batteria ha una capacità da 6100 mAh. E’ un tablet con una scheda tecnica di quelle che si vedevano un po’ di anni fa nei top di gamma, ma a differenza di questi ultimi ha un prezzo di listino di 200 euro.  L’uscita sul mercato è prevista anche in Italia.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti