Home » Recensioni » Recensioni Accessori » Recensione cassa Bluetooth Inateck: potenza anche a prezzo entry level
cassa bluetooth

Recensione cassa Bluetooth Inateck: potenza anche a prezzo entry level

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Gli speaker Bluetooth sono accessori smartphone per ascoltare la musica che si stanno diffondendo a macchia d’olio. C’è ormai una sorta di corsa per trovare la massima potenza al prezzo più conveniente, e qui entrano in gioco le casse Bluetooth economiche. La recensione cassa Bluetooth Inateck BP2001 che vi stiamo per presentare riguarda proprio uno di questi altoparlanti Bluetooth, focalizzati sull’offrire un suono forte e chiaro a poco prezzo.

Design e connettività

cassa bluetoothcassa bluetoothcassa bluetoothcassa bluetooth

Inateck punta molto sul design con questa cassa Bluetooth che presenta delle comodità particolari. L’altoparlante Bluetooth è realizzato tutto in materiali plastici con un assemblaggio solido e privo di scricchiolii. La peculiarità più importante e utile della sua estetica è la presenza sulla parte superiore di un solco rivestito in materiale gommato anti scivolo che funge da supporto. In questo incavo si possono inserire smartphone o tablet e tenerli in piedi mentre si sta ascoltando musica o audio dall’altoparlante. Sulla parte posteriore troviamo anche una sorta di sbarra estraibile per evitare che con il peso di un eventuale tablet lo speaker Bluetooth cada all’indietro. Sempre sulla parte posteriore troviamo un tasto di accensione con a fianco la porta micro USB per la ricarica ed un jack audio da 3,5 mm. Nel caso non si voglia utilizzare il Bluetooth si può collegare lo smartphone o altri dispositivi a questo jack con l’apposito cavo fornito in dotazione, e ciò permette di risparmiare la batteria oltre ad avere un collegamento più stabile. La connettività è il Bluetooth 2.1, un po’ datata e che quindi non garantirà un segnale molto stabile e veloce se siete troppo distanti dalla cassa Bluetooth. Se invece siete nei paraggi, sarà raro che si verifichino interruzioni anche brevi del segnale.

Audio

La cassa Bluetooth Inateck in questione ha una potenza dichiarata di ben 10 Watt (5W x 2) ed è presente un doppio altoparlante (dual driver). Si tratta di caratteristiche quasi introvabili su questa fascia di prezzo, e nella pratica le si nota bene prestando orecchio al volume. Questo altoparlante Bluetooth economico può infatti raggiungere un volume molto alto per la fascia di prezzo di riferimento, in grado di riempire una stanza di dimensioni contenute, e nonostante ciò non si notano molte distorsioni nel suono. Ci saremmo sinceramente aspettati delle frequenze un po’ più definite, specie per quanto riguarda i bassi che non sono profondissimi, ma ad un prezzo simile bisogna considerare che è già molto che ci sia una cassa Bluetooth con questo tipo di specifiche. Peccato per l’assenza di una manopola per il volume, che sarete costretti a regolare obbligatoriamente dal dispositivo che collegherete. La batteria della cassa Bluetooth ha una buona durata di circa 6 o 7 ore in riproduzione musicali ed una capacità di 800 mAh. E’ presente anche una discreta funzione viva voce grazie al microfono integrato: si può rispondere alle chiamate con il tasto centrale, che funge anche per stoppare e riprendere i brani. Riassumendo in due parole riguardo il suono, se state cercando un accessorio smartphone per un volume è più consigliabile questo modello. Se invece volete una maggiore qualità del suono  ma con volume più contenuto vi consigliamo quest’altro diffusore Bluetooth Inateck più o meno sullo stesso prezzo.

Prezzo

Il prezzo di questa cassa Bluetooth non poteva decisamente essere più conveniente di quanto costa questo esemplare. Per un modello da 10 Watt non esiste praticamente un prezzo inferiore a questo, ossia intorno ai 30 euro. E’ un altoparlante Bluetooth entry level, per chi si accontenta, ma rappresenta un acquisto intelligente per chi vuole spendere il minimo sindacale.  Ecco il link per acquistarla da Amazon: [easyazon_link identifier=”B00JM1PCRE” locale=”IT” tag=”techfordumm00-21″]Inateck Altoparlante Bluetooth tascabile portatile dual-driver 10W – Speaker Stereo wireless con Vivavoce per Dispositivi abilitati – Mini Cassa box per Musica. Batteria ricaricabile+cavo 3,5mm[/easyazon_link]

Update: ecco un codice coupon grazie al quale potete ottenere 5 euro di sconto, potete inserirlo al momento dell’acquisto entro e non oltre il 6 Marzo: WZO9KI4G

Cassa Bluetooth Inateck
  • 6.9/10
    Design e costruzione - 6.9/10
  • 6.7/10
    Audio - 6.7/10
  • 9/10
    Rapporto qualità prezzo - 9/10
7.5/10

Riassunto

Estremamente economica, dal volume alto (10 Watt dual driver) e con supporto smartphone integrato. Un altoparlante per chi non ha budget e vuole semplicemente un suono potente.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti