Home » Recensioni » Recensioni Accessori » Recensione casse PC GOgroove: compatte, con subwoofer e a poco prezzo
casse pc gogroove

Recensione casse PC GOgroove: compatte, con subwoofer e a poco prezzo

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

A differenza di tantissimi altri prodotti della tecnologia (smartphone, tablet convertibili, accessori come gli speaker Bluetooth e così via), il mondo degli altoparlanti per PC non è mai cambiato più di tanto nell’ultimo decennio. Ora però vi mostriamo la recensione delle casse PC GOgroove Sona Verse O2 prodotte da Accessory Power. Un sistema audio per computer che offre più versatilità e innovazione rispetto agli impianti stereo per computer della concorrenza, e ciò risulta in una maggiore comodità d’uso. Sono economiche, sono potenti, ma varrà la pena acquistarle rispetto ad altre marche consigliate e considerate le migliori come Logitech e Bose? Andiamolo a scoprire con questa recensione.

Design e funzionalità

Il design di queste casse PC GOgroove è il loro punto forte per un semplice motivo: non ingombrano. Si tratta di 2 soli diffusori, uno da mettere a destra e uno a sinistra del monitor, che contengono anche dei woofer integrati. Non c’è quindi bisogno di avere un subwoofer separato enorme che occupa uno spazio immenso sulla scrivania, ma allo stesso tempo non sarete costretti a rinunciare ai bassi. C’è poi da dire che queste casse PC GOgroove sono autoalimentate, quindi a differenza degli altoparlanti della concorrenza non hanno bisogno di una presa di corrente per funzionare, ma vengono alimentate dal PC. In pratica basta collegare il cavo USB ed il jack audio da 3,5 mm ed è fatta. I materiali sono plastici ma molto robusti, con assemblaggio solido e senza scricchiolii, ed il look non sfigura in nessun ambiente grazie a una sobria colorazione grigia che sta bene con tutto. La rete è invece in metallo lucido.

casse pc gogroovecasse pc gogroovecasse pc gogroovecasse pc gogroovecasse pc gogroovecasse pc gogroovecasse pc gogroovecasse pc gogroove

Audio e prestazioni

L’installazione delle casse PC GOgroove Sona Verse O2 è molto semplice, non dovete fare altro che collegare un semplice cavetto, e per regolare il loro volume c’è un bilanciere posto sulla parte posteriore di uno dei 2 altoparlanti (nello specifico il sinistro). La loro potenza di picco è di 14 Watt e il volume che riescono a raggiungere è decisamente altissimo. Questi diffusori riescono tranquillamente a riempire una stanza di grandi dimensioni, il che è incredibile se relazioniamo questa performance alla potenza che offrono sulla carta. Il suono è limpido e definito a patto che non mettiate il volume troppo alto, in quel caso può distorcersi un po’ il suono perchè il livello è troppo elevato. Anche a volume sostenuto però tutte le frequenze vengono riprodotte in modo omogeneo, i bassi sono profondi ma non appaiono più accentuati di medi e alti, quindi l’esperienza di ascolto è ottimale e non ci sono frequenze troppo sparate. A loro volta anche le frequenze alte si difendono bene e tutto è distinguibile e comprensibile sia nella musica che nel parlato.

Prezzo

Le prestazioni sonore di queste casse PC GOgroove Sona Verse O2 non sono da top di gamma, ma per il prezzo a cui si trovano si possono considerare un’eccellenza. Si possono acquistare attualmente a 30 euro che è una delle fasce di prezzo più basse offerte per degli altoparlanti per computer. A livello di qualità audio c’è veramente poco che può competere sulla stessa fascia, quindi se questo è il vostro budget l’acquisto è nella nostra opinione consigliato. Se utilizzate il codice coupon TECH4DIT che abbiamo reperito in esclusiva per voi lettori, potete ottenere uno sconto di 5 euro sull’acquisto. Ecco il link all’acquisto da Amazon:

[amazon box=”B00SZ35W0W”]

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti