Home » Recensioni » Recensioni Accessori » Recensione lampada smart BlitzWolf: la luce LED tecnologica!
lampada smart

Recensione lampada smart BlitzWolf: la luce LED tecnologica!

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Una lampada smart è un accessorio che a differenza delle normali lampade ha funzioni più avanzate e intelligenti: questa è la recensione della lampada dimmerabile BlitzWolf BW-LT1S, un modello che una volta provato potreste non voler rimuovere mai più dalla vostra scrivania. Questo tipo di lampade non usano normali lampadine ma LED molto luminosi e allo stesso tempo con un gran risparmio energetico. In questo caso la lampada LED può anche interagire con lo smartphone, con speaker Bluetooth o altri dispositivi che supportano il cavo USB, come vedremo di seguito. Se vi piacciono le cose futuristiche e volete arredare il vostro studio, ufficio o semplicemente la vostra camera con qualcosa che sia bello e all’avanguardia, continuate nella lettura perchè avete trovato il gadget di tecnologia che fa per voi.

Design

lampada smartlampada smartlampada smart

Ci sono 2 aggettivi che ben descrivono il design di questa lampada smart: futuristica e minimale. Il suo look è infatti molto moderno e allo stesso tempo questa BlitzWolf BW-LT1S si mostra come una lampada dalle linee essenziali proprio come accade nel minimalismo, raggiungendo un alto risultato con un minimo sforzo in termini di stile. E’ una lampada compatta che non darà mai fastidio e non sfigurerà mai ovunque la mettiate, fungendo anche come elemento di arredamento: si può anche ripiegare su sè stessa occupando molto meno spazio. Non si attacca a lato della scrivania ma ha una base che vi consentirà di spostarla a piacimento. Non è ingombrante e non è particolarmente pesante, è fatta in materiali plastici il cui effetto lucido dona un ulteriore tocco di eleganza e di classe, l’assemblaggio è buono e la lampada è totalmente regolabile. Si può girare in orizzontale a 180 gradi e si può regolare in verticale sia per quanto riguarda il collo che per la parte contenenti le luci, nello specifico di 40 gradi per il collo e di 140 gradi per la luce stessa.

Performance e feature

lampada smartlampada smartlampada smart

La parte che fa luce di questo dispositivo è formata da 27 luci LED, di cui 18 di colore bianco e 7 di colore giallo, che si possono adattare intelligentemente a diversi scenari di utilizzo. Prima di tutto è possibile regolare l’intensità dell’illuminazione (è la tipica famigerata lampada smart dimmerabile), scegliendo tra 5 diversi livelli di luminosità. Poi è possibile scegliere dei profili preimpostati che variano l’intensità e il tipo di LED usati a seconda di ciò che stiamo facendo. Nello specifico è possibile scegliere 4 profili: lettura (massima intensità), studio (prevalenza di luce bianca), relax (prevalenza di luce gialla) e sonno (solo luce gialla, funge quindi anche da abat-jour). Un’opzione aggiuntiva ci permette di impostare un timer per far spegnere da sola la luce fra un’ora.

Tutti i comandi citati sono touch, quindi basta semplicemente sfiorare per cambiare le varie impostazioni. Una porta USB posta a lato della lampada smart da la possibilità di ricaricare la batteria dello smartphone o di qualsiasi altro dispositivo che si può caricare via cavo USB (la porta è da 1,5 Ampere, ricarica velocemente ma non come gli standard più veloci di ricarica rapida quali Quick Charge di Qualcomm). L’illuminazione può raggiungere livelli veramente molto alti, si va dai 151 Lux (un Lux è uguale a un lumen fratto metro quadrato) del livello 1 nella modalità sonno ai ben 2283 Lux al livello 5 della modalità lettura. La lampada BlitzWolf è anti bagliore, non crea ombre e raggi UV, e non presenta sfarfallii.

Prezzo

Il prezzo di questa lampada smart? Beh, sotto questo punto di vista bisogna ammettere che è un affare, come rapporto qualità prezzo difficilmente troverete di meglio. Questa BlitzWolf BW-LT1S nonostante sia ricca di funzionalità aggiuntive totalmente assenti nelle normali lampade si può trovare ad un prezzo di soli 35 euro. Se lo acquistate dal link di seguito, inserendo il codice LC10 al momento dell’acquisto potete ottenere il 15% di sconto anche su questo prezzo. Vi lasciamo il link per acquistarla da Banggood: BlitzWolf® BW-LT1S New Eye Protection Smart LED Desk Lamp Light Foldable Dimmable 1.5A USB Charging

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti