Home » Recensioni » Recensioni Accessori » Recensione cuffie auricolari in-ear BlitzWolf: stile e potenza
cuffie auricolari

Recensione cuffie auricolari in-ear BlitzWolf: stile e potenza

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Oggi vi mostriamo la recensione di 2 cuffie auricolari in-ear economici di BlitzWolf che ci hanno colpito per la resa sonora che riescono a sprigionare nonostante il loro prezzo entry level: VOX1 e ES1. Sono sì degli accessori smartphone per tutti tranne che per gli audiofili, ma sono tra le migliori cuffie sui prezzi più bassi del mercato. Si tratta di classici auricolari cablati con i quali si può ascoltare musica e rispondere alle chiamate, non sono auricolari Bluetooth per lo sport o roba simile. A volte tra le case produttrici underground si nascondono prodotti che sono superiori a quelli delle migliori marche, questo non succede spesso per i prodotti top di gamma, ma per la fascia entry level invece è tutto il contrario. Sarà il caso di queste cuffie? Scopriamolo.

Design e costruzione

cuffie auricolari
BlitzWolf BW-VOX1
cuffie auricolari
BlitzWolf BW-VOX1
cuffie auricolari
BlitzWolf BW-ES1
cuffie auricolari
BlitzWolf BW-ES1
cuffie auricolari
BlitzWolf BW-VOX1
cuffie auricolari
Custodia

Sono 2 i modelli che vi proponiamo: BW-ES1 e BW-VOX1. Il primo è più economico, mentre il secondo è un po’ più costoso pur restando super conveniente. Prima di tutto queste cuffie differiscono per l’estetica. La prima ha un design più anonimo e sobrio, ma è composta comunque di materiali di qualità. C’è stato infatti l’impiego della grafene per la creazione dei padiglioni che tra l’altro migliora anche la resa sonora, e dell’alluminio. La parte in-ear che va nell’orecchio è molto ergonomica grazie al fatto che è orientata ad un’angolazione di 60 gradi, e nella comoda custodia che vedete in foto sono inclusi anche 3 paia di gommini di diverse dimensioni. La seconda delle cuffie auricolari BlitzWolf, anch’essa con 3 paia di gommini inclusi, è altrettanto ergonomica, e in più rispetto alla prima ha un design molto più originale e caratteristico. Gomma e metallo sono tra i materiali, è molto più robusta e soprattutto resistente ai graffi nonostante le accurate rifiniture. Sia i BW-ES1 che i BW-VOX1 hanno un connettore laminato in oro per una maggiore affidabilità del collegamento, ed un micro telecomando incluso grazie al quale si possono rispondere le chiamate, usare il microfono e controllare i file multimediali o il volume.

Suono

cuffie auricolari

Nonostante siano dello stesso produttore ed abbiano prezzi simili, ciò che restituiscono in termini di audio queste cuffie auricolari è completamente diverso tra di loro. Le BW-ES1 si concentrano in modo quasi maniacale sui bassi, sono veramente profondi e pompati. Saranno quindi il top per voi se ascoltate musica house, rap, beatbox e robe simili, ma anche tanti altri generi che hanno bisogno di bassi profondi. I bassi danno una gran sensazione di imponenza rispetto alle altre frequenze che comunque rimangono ascoltabili. Le seconde cuffie auricolari, ossia le BW-VOX1, hanno invece una resa più omogenea che si focalizza sulla emissione di un suono pulito e ricco in tutte le frequenze. Per chi non ascolta musica pompata e vuole distinguere bene gli strumenti musicali e tutte le sfaccettature queste cuffie sono molto idonee. Trattasi di auricolari dual driver, con un suono mai distorto e accurato dai bassi agli alti.

Prezzo

Il prezzo delle cuffie auricolari BlitzWolf BW-ES1 e delle BW-VOX1 è il loro più vantaggioso punto di forza. Non costano nulla, sono accessori così abbordabili da poter essere facilmente accessibili a tutti, e forniscono, specie i secondi , una resa ottima rispetto a quanto costano. Il primo paia (che vi consigliamo però esclusivamente se ascoltate musica ricca di bassi) lo potete trovare rigorosamente sotto i 20 euro, mentre il secondo (ottimo per tutti i generi sulla sua fascia) costa sotto i 30 euro. A partire dai prezzi indicati potete ottenere un ulteriore sconto del 20% utilizzando i seguenti coupon: 7231a7 per le BW-ES1 e b80147 per le BW-VOX1. Utilizzate i link seguenti per acquistarle affinchè lo sconto sia valido. Vi lasciamo il link per acquistare le BW-ES1 direttamente da Banggood: BlitzWolf Graphene Earphone BW-ES1 In-ear Wired Control Earphone With Microphone e il link all’acquisto delle BW-VOX1: BlitzWolf BW-VOX1 Hybrid Drivers Dual Double Drivers Earphone Headphone With Mic

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti