Home » News » Windows 10: su Microsoft Edge si aggiorna l’estensione Ad Blocker
Microsoft Edge

Windows 10: su Microsoft Edge si aggiorna l’estensione Ad Blocker

di Lia Placido

Con un tweet sull’account ufficiale di Microsoft Edge è stato annunciato il rilascio della nuova estensione di Adguard Ad Blocker, migliorando di molto, almeno questa è la volontà, l’esperienza della navigazione sul web bloccando tutti i pop-up, i banner e i video indesiderati.

Il nuovo Ad Blocker per Microsoft Edge è scaricabile direttamente dal Windows Store­ (o a questo indirizzo). Microsoft si aggiunge ai tanti servizi disponibili con i quali frenare l’ondata (a volte proprio invasione) di finestre e banner pubblicitari non richiesti e decisamente fastidiosi. L’aggiornamento di Ad Blocker ha l’obiettivo non solo di perfezionare il controllo del web per bloccare l’apertura di finestre pubblicitarie di ogni tipo, ma anche di velocizzare l’apertura delle pagine web desiderate e non subire rallentamenti.

Ad Blocker per Microsoft Edge, inoltre, aumenta anche il monitoraggio della navigazione per migliorare i livelli di sicurezza. La questione dei banner e delle finestre pop-up è piuttosto articolata e combattuta, tanto che alcuni siti bloccano la navigazione sui propri portali se rilevano la presenza di un dispositivo, come Ad Blocker, sul browser che si sta utilizzando. Il problema è che, come sa chi abitualmente utilizza il web, queste pubblicità superano spesso il limite, bloccando loro per prime la navigazione e la possibilità di leggere e visualizzare i contenuti che si stanno cercando.

Fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti