Home » News » Windows 10 Mobile potrebbe davvero scomparire?
Windows 10 Mobile

Windows 10 Mobile potrebbe davvero scomparire?

di Lia Placido

Il mondo della tecnologia e di quella applicata agli smartphone è in continua evoluzione e c’è chi si sta seriamente interrogando sul futuro del sistema operativo Windows 10 Mobile. Infatti, stando agli ultimi orientamenti e investimenti da parte di Microsoft, non è azzardato pensare che questo sistema operativo possa scomparire. Ma è davvero così?

La situazione ruota tutta intorno alla scelta da parte di Microsoft di sviluppare un nuovo sistema operativo per mobile che sfrutti le potenzialità fornite dalla nuova tecnologia ARM, ovvero l’architettura a basso consumo di energia elettrica ideale per i dispositivi portatili. Ecco perché si sospetta, non a caso, che Windows 10 Mobile possa essere ignorato o, peggio, eliminato.

Ha senso continuare a investire su un sistema operativo che nessuno utilizzerebbe più, considerando che gira su modelli di dispositivi obsoleti? Windows 10 Mobile verrà quindi eliminato, lasciato così oppure aggiornato e migliorato per smartphone? C’è anche questa ipotesi, tecnicamente percorribile, che consisterebbe nel rendere questo sistema operativo eseguibile anche su computer portatili in modo da aumentarne la longevità.

Probabilmente è un problema che non è imminente, ma sul quale sicuramente ci saranno novità e sul quale si tornerà a parlare, soprattutto a seguito del rilascio dei nuovi terminali con tecnologia ARM.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti