Home » News » Xiaomi Pinecone: nuovo SoC in uscita il 28 Febbraio per sfidare i Qualcomm Snapdragon
Xiaomi Sichuan private bank

Xiaomi Pinecone: nuovo SoC in uscita il 28 Febbraio per sfidare i Qualcomm Snapdragon

di Michele Ingelido

Xiaomi Pinecone sarà il nome del primo processore per smartphone della omonima casa produttrice, che cercherà di sfidare agguerritamente i Qualcomm Snapdragon: l’uscita è stata confermata per il 28 Febbraio. Con questo SoC il colosso cinese diventa il quarto produttore di smartphone ad avere processori proprietari, dopo quelli Apple, i Samsung Exynos e i Kirin di casa Huawei. Il processore verrà presentato in occasione del Mobile World Congress 2017 che si terrà a Barcellona.

E’ stato pubblicato una immagine teaser ufficiale a proposito di Xiaomi Pinecone ed è proprio questa che ci conferma il suo arrivo. Sarebbe identificato con il nome in codice Meri il primo terminale a montare questo processore, almeno a detta delle indiscrezioni. E questo device potrebbe essere lo Xiaomi Mi 5c, variante economica del top di gamma Mi5 presentato lo scorso anno.

xiaomi pinecone

Tuttavia nulla è certo a proposito di ciò, perchè delle altre voci di corridoio hanno invece suggerito che il Mi 5c avrà nell’hardware un processore Qualcomm Snapdragon 625 come su Xiaomi Redmi Note 4X. Sebbene la data sia in concomitanza con il MWC 2017 lo Xiaomi Pinecone non verrà presentato a Barcellona, ma al National Convention Center, evento che si terrà a Beijing, dall’altra parte del mondo (in Cina).

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti