Home » News » Asus Zenpad: nuovo tablet Android top di gamma sui benchmark
asus zenpad

Asus Zenpad: nuovo tablet Android top di gamma sui benchmark

di Michele Ingelido

Un nuovo presunto tablet Android della serie Asus Zenpad è stato avvistato sulla nota piattaforma di benchmark GFXBench, rivelando caratteristiche tecniche da top di gamma relativamente al mondo del tablet. In un mercato dei tablet ormai rallentato di un bel po’, insieme all’arrivo di Samsung Galaxy Tab S3 e ai nuovi Lenovo Tab 4 questo device sarebbe una grande boccata di aria nuova nel mondo Android. Purtroppo non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali, quindi non sappiamo quale sarà la data di uscita.

Il presunto Asus Zenpad viene mostrato su GFXBench con uno schermo da 9,6 pollici che visualizza ad una risoluzione Quad HD di 2048 x 1536 pixel. Il comparto hardware contiene un processore Mediatek MT8173 erroneamente riportato come dodeca core, ma in realtà è un quad core con una frequenza di 2,1 Ghz e realizzato con un processo produttivo a 28 nanometri. Insieme al processore ci sono ben 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage interno.

La fotocamera principale dell’Asus Zenpad ha una risoluzione di 8 Megapixel, mentre quella frontale è da 5 Megapixel. Purtroppo per adesso non c’è nessun’altra informazione a riguardo. Dalle specifiche trapelate notiamo una scheda tecnica molto simile a Zenpad 3S che attualmente fra i tablet Android è il migliore della casa produttrice.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti