Home » News » Facebook può ora essere usato in realtà virtuale con Samsung Gear VR
facebook

Facebook può ora essere usato in realtà virtuale con Samsung Gear VR

di Rosaria Di Prata Aggiornato il
Aggiornato il

Facebook  da oggi permetterà ai suoi utenti di sentirsi completamente immersi nella realtà virtuale ma senza dover acquistare sistemi costosi. Cosa sarà necessario allora? Possedere un Samsung Gear VR, e scaricare l’applicazione Facebook 360 andando su app Oculus e cercando il software con il nome indicato.

Facebook attraverso questo sistema permette di vivere la realtà virtuale sentendosi completamente immersi in essa anche con un visore più economico rispetto ai top di gamma come HTC Vive, in questo modo cambierà la visione ad esempio delle partite di calcio e sarà possibile anche essere trasportati dietro le quinte degli spettacoli. Tutto ciò non era mai accaduto prima e, anche le foto e i video saranno ancor più coinvolgenti. Se si considera che sono presenti 25 milioni di foto e più di un milione di video a 360 gradi si coglie quanto questa realtà coinvolga pienamente l’utente.

L’interfaccia di Facebook avrà una correlazione in realtà virtuale mostrando al lancio diversi feed: uno di nome Esplora per vedere a 360 gradi i contenuti più interessanti, Salvati  per trovare i contenuti memorizzati, Timeline per vedere foto e video. Qui tutta l’interazione avviene a 360 gradi e presto sarà possibile anche aggiungere nuovi strumenti social. Una novità che consente di diversificare l’offerta del social network realizzando un ambiente dove l’utente si sente pienamente coinvolto.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti