Home » News » Huawei P9 Lite: finalmente arriva l’aggiornamento ad Android 7 Nougat

Huawei P9 Lite: finalmente arriva l’aggiornamento ad Android 7 Nougat

di Domenico Cervo Aggiornato il
Aggiornato il

Arrivano dal Giappone buone notizie per i possessori di Huawei P9 Lite. Secondo varie indiscrezioni, infatti, l’azienda cinese ha cominciato in questi giorni ad aggiornare il sistema operativo dello smartphone all’ultima versione disponile, Android 7 Nougat. Aggiornamento che arriva qualche settimana in ritardo rispetto al modello top di gamma, per il quale l’hardware migliore ha permesso un aggiornamento più veloce e meno problematico.

Per quanto riguarda invece il modello Huawei P9 Lite erano state annunciate, nelle settimane scorse, alcune problematiche che avrebbero ritardato l’aggiornamento alla nuova versione del sistema operativo. Problematiche che però sembrano essere state risolte prima del previsto, a beneficio di tutti coloro che posseggono questo modello. L’indiscrezione è stata lanciata da un utente giapponese che in una foto ha mostrato il suo smartphone appena aggiornato ad Android 7 Nougat, con tanto di nome del device e numero di build, corrispondenti proprio ad un P9 Lite.

Come detto, quindi, questo rilascio si è verificato in netto anticipo rispetto alle previsioni fatte da Huawei qualche settimane fa, che dicevano che non sarebbe arrivato prima di fine giugno. Questo anticipo, nonostante per il momento riguardi solo il Giappone, fa senza dubbio ben sperare tutti gli utenti di Huawei P9 Lite. Non sono ancora arrivate però comunicazioni ufficiali da parte di Huawei.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti