Home » News » Nvidia GTX 1080 Ti: scheda video top ufficiale alla Game Developers Conference
nvidia gtx 1080

Nvidia GTX 1080 Ti: scheda video top ufficiale alla Game Developers Conference

di Michele Ingelido

In occasione della Game Developers Conference tenutasi a San Francisco è stata annunciata ufficialmente la nuove scheda video top di gamma Nvidia GTX 1080 Ti. Il CEO Jen-Hsun Huang ha spiegato le grandi potenzialità che questa GPU adatta ai PC gaming vanta, insieme alle sue specifiche tecniche. Si tratta di una scheda grafica con la bellezza di 11 GB di memoria dedicata GDDRX5, la quale si presta molto bene all’utilizzo nei videogiochi anche in risoluzione 4K, e di conseguenza nella realtà virtuale.

La nuova Nvidia GTX 1080 Ti che va a succedere le Vega a detta della casa produttrice vanterà una velocità del 35 percento superiore rispetto alla 1080 standard già presente sul mercato. E le novità non finiscono qui, perchè è stato dichiarato che questo modello è adatto perfino al gaming in risoluzione 5K, sebbene i monitor LCD con questa risoluzione siano davvero pochi in commercio.

Nvidia GTX 1080 Ti ha una potenza di 11.5 Teraflop ed è composta da 3584 CUDA core, 88 ROPs e 224 Texture Unit. Il bus della memoria è di 352 bit e la banda ammonta a 484 GB al secondo. La frequenza di clock può arrivare a 1583 grazie alla tecnologia Turbo Boost 3. La commercializzazione sul mercato avverrà a partire dal 10 Marzo in edizione Founders Edition, con un prezzo di listino di 699 dollari.

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti