Samsung Bixby: è ufficiale l’assistente virtuale del Galaxy S8

L’assistente virtuale Samsung Bixby è stato annunciato ufficialmente e il top di gamma Samsung Galaxy S8 sarà il primo smartphone ad averlo. L’assistente andrà a rivaleggiare con Siri di Apple, Google Assistant e Cortana di Microsoft portando l’intelligenza artificiale su Android a un livello molto avanzato. A detta del colosso coreano sarà in grado di imparare ad adattarsi all’utente, riuscendo a ragionare sull’ottica del contesto in cui si trova in un determinato momento.

Samsung Bixby supporterà quasi tutte le azioni che si faranno attraverso il touch screen dentro una applicazione, ma deve trattarsi di applicazioni supportate, non ci sarà compatibilità per tutte le app Android. Sarà però possibile chiamare l’assistente virtuale in ogni momento, e lui capirà cosa sta facendo l’utente interagendo nel modo più appropriato. Anche se i comandi impartiti saranno incompleti, l’assistente sarà in grado di capirli molto bene, e quando ciò non accadrà sarà in grado di chiedere informazioni aggiuntive al riguardo.

Su Samsung Galaxy S8 dovrebbe anche esserci un tasto dedicato per aprire l’assistente Samsung Bixby e metterlo al proprio servizio. L’azienda ha già dichiarato che ci saranno sempre più app supportate e forse ci sarà anche il rilascio di una SDK per permettere a tutti gli sviluppatori di garantirne il supporto per le proprie app. Si prevede anche un rilascio non solo per smartphone, ma per tanti altri prodotti della tecnologia.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it