Home » News » Samsung Galaxy S8 e S8+ in arrivo in una Microsoft Edition personalizzata
samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8 e S8+ in arrivo in una Microsoft Edition personalizzata

di Lia Placido

Dopo il fallimento dei Microsoft Lumia e la rimozione di questi smartphone Windows 10 Mobile dallo store ufficiale, Microsoft ha deciso di rimanere sul mercato degli smartphone vendendo dispositivi Android. E’ stato appena annunciato che Samsung Galaxy S8 e S8+ saranno presto disponibili all’acquisto in una Microsoft Edition. Si fa così sempre più remota l’ipotesi della uscita del tanto chiacchierato Surface Phone, e il colosso di Redmond sta intraprendendo una strada del tutto inaspettata fino ad oggi.

Cosa avranno Samsung Galaxy S8 e S8+ di diverso nella Microsoft Edition? No, non avranno installato Windows Phone come avrete potuto pensare, ci sarà sempre Android come sistema operativo. La differenza sarà nella presenza di applicazioni Microsoft preinstallate e debitamente ottimizzate per il sistema operativo del robottino verde. Ci sarà Cortana, il famoso assistente virtuale che aiuta gli utenti dei PC basandosi sulla intelligenza artificiale.

Su Samsung Galaxy S8 e S8+ ci saranno anche OneDrive e Outlook: il primo è il servizio di cloud di Microsoft, il secondo è invece il suo client mail ufficiale. Non mancherà nemmeno la suite Office installata, che comprenderà programmi come Word ed Excel. Una suite che sarà utilizzabile molto comodamente e professionalmente dato che questi top di gamma, grazie alla DeX Dock, si possono collegare a monitor esterni trasformandosi in veri e propri PC. La vendita partirà in USA, esclusivamente nei negozi fisici, mentre non abbiamo info su altri mercati e sui negozi online.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti