Whatsapp: in arrivo importanti aggiornamenti, ma è polemica

Come era stato promesso, stanno per arrivare su Whatsapp alcuni aggiornamenti che andrebbero a modificare l’esperienza d’uso da parte degli utenti. Sono apparse sul web le prime indiscrezioni a riguardo, a cui sono prontamente seguiti gli apprezzamenti e le critiche degli utenti. La prima cosa da sottolineare è che potrebbe trattarsi di un major update, quindi di un aggiornamento che andrà a introdurre nuove funzioni, quindi non si limiterà a modificare quelle già esistenti. La fonte di queste indiscrezioni, WABetaInfo, si è rivelata in passato affidabile.

Le due nuove funzioni di cui si sta tanto parlando, e che potrebbero essere previste nel nuovo aggiornamento di Whatsapp, sono la cancellazione dei messaggi inviati e la notifica del cambio numero. La prima funzione citata, la possibilità di cancellare i messaggi inviati, è stata in passato richiesta dagli utenti del social. Permetterà, se le indiscrezioni si riveleranno veritiere, di cancellare un messaggio inviato fino a 2 minuti dopo averlo inviato. Potremo quindi cancellare i messaggi inviati alle persone sbagliate o quelli di cui ci siamo pentiti.

L’altra funzione che probabilmente verrà introdotta su Whatsapp è anche quella più discussa e criticata; nel caso in cui cambiassimo numero, arriverà una notifica ai nostri contatti che comunicherebbe proprio il cambio di numero. Questa nuova funzione potrebbe rivelarsi utile in certi casi, ma in altri, e qui sta la critica, potrebbe ledere la privacy degli utenti, che non potranno più cambiare numero “in segreto”.

Via

Domenico Cervo

Un normale studente di economia di 22 anni che nel tempo libero ama parlare e scrivere di tecnologia.