HTC One X10 è ufficiale con super batteria e specifiche di fascia media

HTC One X10 dopo diversi rumors e leak è arrivato finalmente all’uscita: la casa produttrice del Taiwan lo ha svelato sul suo sito ufficiale assieme a tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche. Questo smartphone si configura perfettamente nella fascia media votata al rapporto qualità prezzo, ma la sua peculiarità più importante è l’autonomia. Grazie ad una batteria da ben 4000 mAh questo device assicura una durata di quasi 2 giorni con una singola carica.

Come tutti gli smartphone HTC, One X10 non si fa mancare un design all’ultimo grido ed estremamente elegante. Il device è sottile e realizzato in alluminio con una colorazione anodizzata scura che non è affatto usuale sugli smartphone che impiegano questo materiale. Lo schermo è un ampio pannello da 5,5 pollici, ha la tecnologia Super LCD e visualizza a video con una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel. Il lato hardware invece non è particolarmente sorprendente.

htc one x10

HTC One X10 è mosso da un processore octa core Mediatek Helio P10 da 2 Ghz, 3 GB di memoria RAM e 32 GB di storage integrato. Sembra invece promettente la fotocamera che ha una risoluzione di 16 MP e presenta un sensore BSI e l’autofocus. Interessante anche il sensore frontale da 8 Megapixel che è grandangolare ed ha interessanti feature per migliorare i selfie a livello software. Non manca uno slot dual SIM con connettività 4G LTE ed il sistema operativo Android Nougat. Il lancio è avvenuto in Russia ed i prezzi non sono ancora noti.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it