Home » News » Mercedes annuncia il collegamento di Amazon Echo e Google Home alle auto
google home

Mercedes annuncia il collegamento di Amazon Echo e Google Home alle auto

di Domenico Cervo

La tecnologia sta impazzando anche all’interno delle automobili con un alto tasso di innovazione, portando la comodità ovunque. Mercedes, nota azienda tedesca produttrice di automobili, ha in questi giorni dichiarato che da questo momento è possibile connettere i suoi veicoli degli ultimi due anni (quindi 2016 e 2017) con Amazon Echo e Google Home, due servizi che prevedono un’assistente digitale.

Gli assistenti sopra citati si possono da adesso collegare alle automobili Mercedes al fine di accenderle e chiuderle in modo estremamente facile e immediato senza muovere un dito. Si possono perfino utilizzare per suggerimenti, per interagire con il navigatore e tanto altro.

Mercedes ha affermato che sta cercando di offrire sempre più un servizio completo che accompagni i propri prodotti, in modo da creare un habitat piacevole che renda l’utilizzo dei propri veicoli ancora migliore di ciò che già è. L’azienda stessa ha informato che l’utilizzo che possiamo fare oggi dei servizi Amazon Echo e Google Home in questo campo è solo un assaggio di ciò che ne potrà venire fatto nei prossimi anni e Mercedes stessa, parallelamente a Ford, sta lavorando duro per essere la maggiore innovatrice in questo particolare settore, reputato già oggi di fondamentale importanza per il futuro dell’auto.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti