Home » News » Windows 10 Mobile Creators Update sarà disponibile dal 25 aprile
smartphone windows 10 mobile

Windows 10 Mobile Creators Update sarà disponibile dal 25 aprile

di Domenico Cervo

Microsoft ha annunciato che dal 25 aprile sarà possibile, per tutti coloro che hanno uno smartphone Windows dei 13 supportati, scaricare la nuova versione del sistema operativo, la Windows 10 Mobile CU (Creators Update). Ai clienti basterà verificare la compatibilità con questa nuovo aggiornamento del sistema operativo, e in caso positivo procedere all’aggiornamento.

Sappiamo già che la Windows 10 Mobile Creators Update non porterà particolari novità, in quanto Microsoft ha preferito correggere alcuni dei bug presenti sulla versione precedente piuttosto che rinnovare il sistema operativo. Quindi gli utenti non noteranno grandi differenze da prima, ma la loro esperienza quotidiana d’uso dovrebbe sensibilmente migliorare. In particolare, sono stati migliorati il browser proprietario dell’azienda, Edge, e l’assistente vocale, Cortana. Questo nuovo aggiornamento è già stato verificato più e più volte, quindi non dovrebbe presentare bug.

Microsoft ha anche consigliato di avere a disposizione almeno il 40% della batteria nel momento in cui si vuole aggiornare lo smartphone a Windows 10 Mobile CU, e soprattutto di avere copertura Wi-Fi. L’azienda ha inoltre fatto sapere che il rilascio non sarà immediato per tutti gli smartphone, bensì sarà graduale e arriverà man mano a tutti gli utenti. Ovviamente, la linea di telefoni su cui questo aggiornamento è più atteso è quella dei Lumia, ma esso arriverà anche su altri telefoni meno noti.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti