Home » News » Windows 10 Mobile Creators Update, via al roll out su smartphone: ecco le novità
Windows 10 Mobile

Windows 10 Mobile Creators Update, via al roll out su smartphone: ecco le novità

di Oliviero Santolo

Windows 10 Mobile Creators Update è finalmente arrivato su smartphone! Nonostante infatti ormai non ci sono più smartphone in programma con Windows Phone a bordo ecco che l’azienda di Redmond rilascia anche l’aggiornamento di Windows 10 CU per i dispositivi mobile, ovvero 13 terminali tra Lumia e brand terzi. E’ un’aggiornamento che ha portato parecchie novità sui PC Desktop ma ci sono delle novità più o meno interessanti anche per coloro che hanno uno smartphone con Windows 10 a bordo!

Windows 10 Mobile Creators Update porta novità sia piccole che migliorano l’esperienza utente sia delle altre novità sicuramente più importanti. La prima fra quest’ultime è la funziona  “Snooze”. Questa funzionalità vi permetterà di avere una sorta di reminder se il sistema operativo rileva che avete una scheda di Cortana che non avete letto da un po’.

Ci sono poi altre piccole novità su Windows 10 Mobile, fra queste troviamo la possibilità di leggere file in formato Epub direttamente da Microsoft Edge. Inoltre adesso, così come succede all’interno della variante desktop è possibile anche scaricare e acquistare e-book direttamente dallo store di Microsoft. Ci sono alcune feature che dal PC sono state portate nello smartphone come la “temporizzazione del Wi-Fi”. Inoltre viene aggiornata anche Cortana, adesso si può gestire il volume e fare nuove domande.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti