Windows 10 Mobile: lo Store si aggiorna con novità per giochi e Xbox

Lo Store ufficiale delle app di Windows 10 Mobile ha ricevuto un nuovo aggiornamento da parte di Microsoft, ma iniziamo col dirvi che è disponibile solo per gli Insider nel Fast Ring, non è noto quando il roll out avverrà per tutti. Inoltre l’update è disponibile solo per i 13 smartphone ancora supportati, ossia quelli che hanno ricevuto l’aggiornamento Creators Update del sistema operativo del colosso di Redmond.

Sono tagliati fuori tutti gli altri, compresi quelli nati con Windows Phone 8.1 ad eccezione di Lumia 640 e 640 XL. L’aggiornamento dello Store Windows 10 Mobile si focalizza principalmente sul gaming con alcune novità. La prima riguarda l’interfaccia grafica della sezione dei videogiochi che è stata sensibilmente migliorata con anche l’aggiunta di copertine dettagliate per i giochi. Grazie a questo miglioramento sfogliare la sezione videogames sul Windows Store diventerà molto più comodo ed immediato, e sarà ovviamente possibile trovare più facilmente i giochi preferiti.

Un’altra novità riguarda le Xbox: adesso dagli smartphone Windows 10 Mobile è possibile installare giochi ed universal app da remoto, direttamente dal display del cellulare. Se fate parte del programma Insider di Windows 10 Mobile e siete nel Fast Ring, scaricare l’aggiornamento è molto facile: basta toccare il tasto Controlla aggiornamenti con la connessione WiFi, 3G o 4G attiva.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it