Amazon Echo Look: il nuovo dispositivo che si crede il nostro stilista personale

E’ proprio di questi giorni la presentazione da parte di Amazon di un nuovo dispositivo, che va a infoltire la “famiglia” Echo: si chiama Echo Look, e viene definito “style assistant“, in quanto la sua caratteristica principale è quella di aiutare a scegliere l’outfit più adatto, tramite un algoritmo che si migliora nel tempo.

Proprio come con gli altri prodotti della linea Echo, sarà possibile parlare con il nuovo Echo Look: gli si può chiedere di scattare una foto o registrare un video, così da potersi vedere da tutte le angolazioni possibili e scegliere, appunto, l’outfit migliore per ogni occasione. Il dispositivo è caratterizzato dalla presenza una piccola luce a LED e un microfono. Inoltre viene fornita una piccola base su cui tenerlo nel caso non si volesse attaccare al muro.

L’Echo Look fornisce suggerimenti base a quello che un’applicazione interna, che raccoglie pareri e opinioni di esperti di stile di tutto il mondo hanno dato, gli dice. Grazie a questa applicazione è possibile anche confrontare due outfit specifici. Amazon ha inoltre dichiarato che come per l’Echo originale, è possibile farsi leggere da questo dispositivo le news del giorno, ascoltare musica e tanto altro. Inoltre l’azienda sta lavorando per aggiungere altre interessanti funzioni. Il prezzo al momento è di 200 dollari.

Via

Domenico Cervo

Un normale studente di economia di 22 anni che nel tempo libero ama parlare e scrivere di tecnologia.