Home » News » In Traffic Reply: arriva l’app Samsung che risponde per te mentre guidi
app samsung

In Traffic Reply: arriva l’app Samsung che risponde per te mentre guidi

di Domenico Cervo

Ormai tutti sappiamo che l’utilizzo del cellulare mentre si è alla guida è una della più frequenti cause di incidenti stradali. Samsung, nota azienda produttrice proprio di smartphone, ha quindi pensato di creare un’applicazione che faccia smettere alle persone di usare il dispositivo mentre sta guidando. L’azienda ha infatti appena lanciato, per il momento in Olanda, l’app Samsung In Traffic Reply.

Quest’app Samsung sostanzialmente prevederà la funzione di risposta automatica ai messaggi e alle chiamate che riceviamo durante la guida, evitando così l’utilizzo del cellulare. In Traffic Reply, se si tiene il GPS acceso, è in grado di capire se l’individuo si sta spostando in macchina o a piedi, a seconda della sua velocità. Una volta avviata, l’app risponderà in maniera del tutto automatica ai messaggi e alle chiamate che riceviamo, avvisando la persona che ci cerca che stiamo guidando.

Ovviamente, la risposta automatica data dall’app Samsung può essere personalizzata: da risposte più standard a messaggi addirittura animati. Il suo lancio in Olanda ha destato qualche dubbio sulla sua effettiva efficacia; ad esempio, molti utenti si sono chiesti come faccia l’applicazione a capire se si è alla guida o si è semplici passeggeri. Come detto, al momento In Traffic Reply è disponibile solo in Olanda, e verrà ufficialmente rilasciata sul Play Store il 15 maggio.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti