Home » News » Essential Phone: lo smartphone di Andy Rubin sarà spedito entro fine Giugno?
essential phone

Essential Phone: lo smartphone di Andy Rubin sarà spedito entro fine Giugno?

di Michele Ingelido

Essential Phone è il nome del nuovo smartphone totalmente borderless e modulare lanciato niente meno che dall’ideatore del sistema operativo Android: Andy Rubin. L’uomo ha dichiarato che il nuovo cellulare, identificato con il nome in codice PH-1, se i piani stabiliti rimarranno tali verrà spedito entro 30 giorni a chi lo ha prenotato, e quindi entro la fine di Giugno. Sfortunatamente il device è prenotabile solo dagli USA attualmente, sul sito ufficiale dell’azienda, ad un prezzo di 700 dollari.

E’ stata anche confermata la distribuzione di Essential Phone attraverso i gestori telefonici statunitensi, ma purtroppo non ci sono informazioni a proposito di un possibile arrivo in Italia. Vi ricordiamo che questo dispositivo, similmente a Xiaomi Mi Mix, ha un display senza bordi su 3 lati edge to edge con formato 19:10, diagonale di 5,71 pollici, risoluzione 2K di 2560 x 1312 pixel e luminosità massima di 500 nits. Questo innovativo smartphone ha un frame in titanio con retro in ceramica.

L’hardware è formato da una CPU Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria. Le fotocamere sono da 13 e 8 Megapixel, entrambe con supporto ai video 4K; quella sul retro è un doppio sensore con teleobiettivo, effetto bokeh e monocromatico, autofocus laser e PDAF. La batteria di Essential Phone è da soli 3040 mAh, non particolarmente soddisfacente. Sono però supportati i moduli un po’ come la serie Moto Z: per ora esiste solo una telecamera a 360 gradi e una dock magnetica per la ricarica.

fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti