Home » News » HTC U 11 è ufficiale: nuova tecnologia U Touch e SoC Snapdragon 835!
htc u 11

HTC U 11 è ufficiale: nuova tecnologia U Touch e SoC Snapdragon 835!

di Oliviero Santolo

HTC U 11 è diventato finalmente realtà! Ne abbiamo parlato davvero tantissimo in questi ultimi giorni e dopo tanti rumors, leak e teaser il top di gamma del colosso taiwanese è stato finalmente annunciato assieme alle sue caratteristiche! E’ uno smartphone con delle funzionalità davvero interessanti, la più innovativa è la tecnologia U Touch. Questo sistema è un nuovo modo di interagire con il proprio smartphone!

Il funzionamento è davvero molto semplice. Adesso con questo HTC U 11 si può fare una pressione sulla scocca laterale, ecco perché l’interfaccia usata si chiama HTC Edge Sense, e questa modalità permette di poter interagire con lo smartphone con delle scorciatoie rapide molto interessanti. Con questa feature è possibile inviare messaggi in modo davvero molto intuitivo “spremendo” i bordi e inoltre grazie ad una serie di sensori è possibile anche personalizzare la pressione che andiamo ad effettuare su questi bordi attivi!

HTC U 11: scheda tecnica da urlo e fotocamera pro!

La scheda tecnica di questo HTC U 11 è davvero incredibile. Abbiamo infatti uno schermo da 5,5  pollici con risoluzione Quad HD,  Super LCD 5 (come al solito per HTC) e un vetro Gorilla Glass 3. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 835 64-bit che offre delle prestazioni incredibili, non solo perché è aiutato da 4GB di RAM ma grazie soprattutto alla memoria interna da 64GB di tipo UFS 2.1 espandibile con Micro SD fino a 2TB. Per ciò che concerne invece la  batteria è un’unità da 3000 mAh, speriamo che il lavoro di HTC sia fatto molto bene perché rispetto al processore la capacità della batteria non è proprio il massimo.

HTC U 11HTC U 11HTC U 11HTC U 11HTC U 11HTC U 11HTC U 11HTC U 11HTC U 11HTC U 11HTC U 11

Inoltre abbiamo una parte multimediale davvero molto interessante: il sensore principale di HTC U 11 infatti è da 12 megapixel con tecnologia HTC Ultapixel 3. Questo significa che i pixel, rispetto al solito, sono molto più grandi e questo permette di avere un’apertura f/1.7. Abbiamo un doppio flash led e una messa a fuoco chiamata Ultrapixel Autofocus, poi vedremo meglio il suo funzionamento. Non manca il supporto alle foto in RAW e addirittura possiamo registrare video in slow-motion fino a 120FPS. Un risultato davvero incredibile.

La fotocamera principale ha anche la possibilità di registrare l’audio a 360° grazie a tutta una serie di microfoni. Il sensore anteriore invece è da 16 Megapixel con possibilità di foto in HDR e video fino in Full HD. HTC U 11 sarà lanciato ufficialmente nel mese di giugno ad un prezzo a partire da 749 euro! Arriverà nelle colorazioni Amazing Silver, Sapphire Blu, Brillant Black, Ice White e Solar! Arriverà anche in variante dual-sim!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti