HTC U11 è il miglior smartphone in benchmark e fotocamera secondo AnTuTu e DxOMark

Abbiamo visto solo ieri l’uscita ufficiale di HTC U11 e già sono online importanti rivelazioni a proposito dei benchmark (secondo AnTuTu) e della fotocamera (per DxOMark). Ma partiamo dai primi: questo terminale, a detta della più famosa piattaforma di benchmark, è il miglior smartphone al mondo in quanto a benchmark. Ha infatti ottenuto la bellezza di 177343 punti classificandosi al primo posto sopra i più grandi giganti della telefonia mobile attualmente sul mercato: Apple iPhone 7 Plus, Samsung Galaxy S8+ e Xiaomi Mi6.

Con il suo processore Qualcomm Snapdragon 835 e i suoi 4 GB di RAM il nuovo top di gamma ha ottenuto il primo posto. In pratica, almeno per questa prima metà del 2017, ci resta solo vedere il punteggio di Sony Xperia XZ Premium per vedere se HTC U11 è veramente il miglior dispositivo sui benchmark, specificando comunque che questi ultimi non sono l’unico fattore per giudicare le performance di un telefono cellulare.

htc u11

Un’altra sorpresa arriva da DxOMark che ha messo alla prova la fotocamera di HTC U11, un sensore da 12 Megapixel con apertura f/1.75, tecnologia UltraPixel 3, UltraSpeed Autofocus e flash dual LED. Con un punteggio di 90 punti in quanto a foto il device ha spodestato Google Pixel, che si attestava sugli 89 punti, e anche Samsung Galaxy S8, conquistando anche sotto questo ambito il primo posto.

fonte

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it