WWDC 2017: nuovi MacBook in uscita assieme a iPad Pro 10.5 e speaker Siri?

Dopo l’arrivo del sistema di pagamento Apple Pay in Italia, Apple starebbe pianificando l’uscita di nuovi MacBook alla Worldwide Developers Conference (WWDC 2017) che si terrà in California a inizio Giugno, assieme al tanto chiacchierato iPad Pro e allo speaker smart con Siri che sfiderà gli Amazon Echo. Lo menzionano indiscrezioni riportate dalla celebre testata tecnologica Bloomberg, le quali riguarderebbero l’intera linea di PC portatili del colosso di Cupertino.

E’ previsto un aggiornamento della linea MacBook al WWDC 2017, con un nuovo ultrabook da 12 pollici che dovrebbe avere un processore Intel più potente, magari dell’ultima generazione Kaby Lake. Si prevede anche un nuovo modello della linea Air da 13 pollici, anch’esso con prestazioni migliori ma un prezzo più economico per sfidare i nuovi notebook con il sistema operativo Windows 10 S annunciato da Microsoft, tra cui Surface Laptop. E perfino la serie MacBook Pro, lanciata a fine 2016, potrebbe vedere l’arrivo di nuovi modelli.

Per quanto riguarda i MacBook Pro non si prevedono novità significative in quanto al design e alla touch bar, piuttosto potrebbe esserci anche qui un aggiornamento della CPU unito a più memoria RAM. La casa produttrice al WWDC 2017 annuncerà anche le novità di iOS 11 per iPhone e iPad, e la versione successiva di macOS erede di Sierra.

via

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it