Home » News » Samsung Galaxy A5 2016 si aggiorna ad Android 7.0 in India
samsung galaxy a5

Samsung Galaxy A5 2016 si aggiorna ad Android 7.0 in India

di Oliviero Santolo

Samsung Galaxy A5 (2016) finalmente riceve Android Nougat 7.0! E’ infatti il primo smartphone non di punta di Samsung a ricevere questo nuovo aggiornamento della vecchia generazione, tutti gli altri sembrano davvero in netto ritardo. Non è proprio una bella notizia, soprattutto perchè Samsung aveva ammesso che la versione A3 proprio in questo periodo doveva ricevere questo nuovo aggiornamento.

Con questo aggiornamento di Samsung Galaxy A5 2016 ci accorgiamo sempre di più che Samsung adesso mira ad avere coerenza in tutta la UI con i propri dispositivi, infatti questo update mostra questo prima di tutto. Ovvero la possibilità di avere una interfaccia grafica quasi unificata e non di avere diverse varianti della TouchWiz per ogni dispositivo!

Per adesso l’aggiornamento è arrivato per i dispositivi indiani, spesso l’India viene utilizzata come prima nazione proprio perché in questi paesi con un mercato ancora emergente c’è poca densità di smartphone e quindi sono dei paesi più che altro di test. L’aggiornamento Android Nougat per Samsung Galaxy A5 non è che cambi tanto a livello di funzionalità rispetto a quelle classiche di Marshmallow. La UI cambia un po’ e si avvicina a quella che abbiamo visto con S8, arriva il multitasking e soprattutto arrivano le famose notifiche intelligenti. Per un arrivo in Europa ormai manca davvero poco!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti