LG G7, prime caratteristiche: Snapdragon 845 con supporto AR e VR?

Nonostante il G6 sia uscito solo 3 mesi fa, iniziano già a circolare i rumors a proposito di LG G7 come sono già iniziati ad essere nell’aria quelli su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus. A detta del famoso sito The Investor una fonte proveniente dalla Corea del Sud avrebbe già svelato alcune presunte caratteristiche tecniche dello smartphone top di gamma. Prima di tutto si cita la presenza a bordo del processore Qualcomm Snapdragon 845.

Come saprete, quest’anno con il G6 l’azienda non ha potuto non montare il processore Snapdragon 821 per lanciarlo anticipatamente rispetto a Galaxy S8 e S8+ dato che questi ultimi si erano accaparrati l’esclusiva con un accordo tra Samsung e Qualcomm. Pare però che per l’anno prossimo non sarà così e che LG G7 avrà il miglior SoC sul mercato grazie ad un accordo che sarebbe già stato siglato. Secondo indiscrezioni, Snapdragon 845 sarà formato da CPU Cortex A75 e A55 con architettura BIG.Little.

Si vocifera che con questo SoC si avranno prestazioni del 30 percento superiori in single core e addirittura del 70% in multi core. Altri rumors su LG G7 includono il supporto a realtà virtuale e realtà aumentata con tecnologie avanzate rispetto a quelle che abbiamo oggi. L’uscita è prevista per i primi tre mesi del 2018 proprio come quest’anno.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it