Meizu e Samsung tengono un evento in sordina: riguarda il Pro 7 con Exynos?

Meizu ha sempre prodotto i propri smartphone con processori di casa MediaTek. Nel caso però di smartphone top di gamma l’azienda si è anche affidata ai famosi processori Exynos, ovvero ai processori prodotti da Samsung. Meizu e Qualcomm diciamo che non sono mai andati d’accordo, ma entro la fine del 2017 potremmo davvero vedere uno smartphone  con un Chip Qualcomm al suo interno e stiamo parlando di uno smartphone top di gamma.

Meizu

Alcune indiscrezioni parlano di un evento che Meizu e Samsung hanno tenuto il 12 maggio, venerdì scorso chiamato Samsung Tech Day. L’evento non è stato per niente pubblicizzato e questo ci fa capire che le due società probabilmente sono al lavoro per una possibile collaborazione molto più duratura rispetto a quei pochi smartphone con processore Exynos che hanno presentato.

Il prossimo smartphone top di gamma del colosso cinese ha bisogno di un processore. Lo Snapdragon 835 è sicuramente un ottimo processore ma Meizu a quanto pare non è per niente intenzionata a sfruttarlo e sta pensando più  che altro di utilizzare l’Exynos 8895, processore prodotto da Samsung inserito già all’interno di Samsung Galaxy S8. Probabilmente Meizu in questo momento è molto attratta da questo processore ed è possibile che lo voglia inserire all’interno del suo prossimo top di gamma!

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.