Nokia 9 batte Samsung Galaxy S8+ e Xiaomi Mi6 nei primi benchmark

Un nuovo smartphone Android identificato con il nome in codice HMD Global TA-1004 è stato avvistato sui benchmark di Geekbench. Dovrebbe proprio trattarsi di Nokia 9 a giudicare dal punteggio e dal fatto che HMD ha acquisito l’ex colosso finlandese della telefonia mobile. I benchmark hanno evidenziato dei risultati strabilianti, superiori ad ogni smartphone Android attualmente sul mercato.

Anche se c’è comunque da evidenziare che il software installato potrebbe essere una versione molto scarna e leggera del sistema operativo del robottino verde. Nokia 9 ha totalizzato 7770 punti in performance single core, attestandosi al primo posto sopra mostri del calibro di Xiaomi Mi6, Sony Xperia XZ Premium,  Samsung Galaxy S8+ e Apple iPhone 7 Plus. Per quanto riguarda invece le performance multi core Geekbench ha segnato un punteggio di 2255 punti, solamente iPhone 7 Plus ha ottenuto un risultato più alto.

A detta dei rumors e dei leak trapelati fino ad ora, Nokia 9 sarà uno smartphone top di gamma alla massima potenza. Il processore che ci sarà sotto il telaio sarà un octa core Snapdragon 835 di Qualcomm, con una frequenza massima di 2,45 Ghz. Si prevede poi la presenza di 4 GB di memoria RAM. Di questo device sono già trapelate alcune immagini, e la sua uscita ufficiale non dovrebbe essere lontana.

fonte

Michele Ing

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it