Nokia 9, nuove immagini e specifiche: Snapdragon 835 e display Quad HD?

Nokia 9 dovrebbe essere il nome del prossimo smartphone top di gamma dell’ex leader finlandese del mercato della telefonia mobile, acquisito da HMD e passato al mercato dei cellulari Android. Grazie ad un leakster sono state pubblicate delle nuove foto reali del terminale che ci svelano dettagli del suo design assieme anche alle caratteristiche tecniche. Purtroppo però non stiamo parlando di nulla di ufficiale, quindi prendete tutto con le pinze.

Iniziamo col dirvi che le immagini mostrano il device imprigionato in una cover opaca, quindi non si può distinguere molto. Possiamo chiaramente vedere un profilo in metallo, e un pannello frontale con un tasto Home fisico (o un lettore di impronte digitali) e tasti capacitivi fuori dallo schermo retroilluminati. Purtroppo Nokia 9 non sembra uno smartphone borderless totalmente, almeno per quanto riguarda la parte superiore e inferiore. Una delle foto mostra le specifiche tecniche del dispositivo su quella che sembra essere l’app di CPU-Z.

Sul display è mostrata la presenza di un display da 5,27 pollici con risoluzione Quad HD. Nokia 9 è dotato di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, ed ha una doppia fotocamera di cui sono trapelati anche dei sample. Infine si prevede a bordo la presenza del processore Snapdragon 835 e della tecnologia Quick Charge 3.0 per la ricarica rapida. Fortunatamente, almeno stando alle foto, è presente il jack da 3,5 mm a differenza di iPhone 7.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it