Home » Guide all'acquisto » Le 5 migliori custodie e cover Xiaomi Mi6
cover xiaomi mi6

Le 5 migliori custodie e cover Xiaomi Mi6

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Se avete acquistato Xiaomi Mi6 siete certamente degli intenditori, dato che è uno dei migliori smartphone al mondo per prestazioni e design, ma in Europa non lo conoscono in molti perchè non è commercializzato da noi. Questo telefono cellulare è il primo al mondo ad avere un telaio in acciaio inossidabile, ma questo non sta a significare che è invulnerabile.

C’è infatti da considerare che tutta la parte posteriore esterna è in vetro, e lo stesso vale ovviamente anche per la parte inferiore. E sebbene il frame sia in acciaio e più resistente di quello di Xiaomi Mi5, anch’esso può subire danni. Per questo, se avete acquistato questo compatto ma potentissimo top di gamma, vi consigliamo di provvedere subito cercando accessori smartphone per la protezione.

Per il vostro smartphone Xiaomi Mi 6 dovreste assolutamente acquistare prima di tutto una custodia protettiva o case, e poi se proprio volete proteggere anche il display al massimo vi consigliamo anche una pellicola protettiva, meglio se in vetro temperato. Ma ciò che è davvero indispensabile è una cover Xiaomi Mi6. Con pochi euro potrete evitare che il vostro smartphone Android subisca graffi o altri danni derivanti da urti e cadute.

Tenete conto che se danneggiate il vostro dispositivo acquistato dal Mi Shop o altrove online, in Italia non esiste un centro Xiaomi ufficiale che può ripararlo. Se anche avete la garanzia dovete pagare per ricevere l’assistenza tecnica a causa della spedizione in Cina o altrove, e dovete considerare che le garanzie non coprono danni accidentali. Le cover protettive sono tantissime e di ogni tipo, tra flip cover, personalizzate, in silicone e chi più ne ha più ne metta.

Quindi, trovare quella che vi piace non solo è possibile, ma anche abbastanza facile. Dovete però individuare le migliori cover, altrimenti potrebbero rompersi dopo un semplice urto o non proteggere in modo efficiente il vostro cellulare Xiaomi. Dopo avervi presentato i migliori smartphone gaming per giocare ai videogiochi e la top 5 migliori smartphone low cost (2017), ecco a voi le 5 migliori custodie e cover Xiaomi Mi6.

5) Bllosem

cover xiaomi mi6

Una custodia semplice fuori ma sofisticata dentro, adatta a chi vuole meno ingombro possibile non rinunciando ad una protezione importante. Sebbene sia sottilissima e quindi non aumenti le dimensioni dello smartphone, questa custodia è in realtà formata da 4 strati differenti che la rendono non solo resistente, ma anche molto durevole nel tempo. E’ formata da uno strato in policarbonato, uno opaco per la colorazione, uno metallico e uno che serve addirittura a non far scolorire la cover nel tempo: hanno pensato praticamente a tutto.

Disponibile in più colorazioni per ogni gusto, questa custodia attutisce gli urti veramente bene pur avendo uno spessore ridotto all’osso. Riesce poi ad aumentare il grip sul dispositivo rendendolo molto più anti scivolo di quanto non sia e facendolo restare ergonomico. Lodevole anche la precisione dei tagli che lasciano scoperti solo gli accessi e scongiurano l’accumulo eccessivo di polvere ed i graffi.

Ecco il link per l’acquisto direttamente da Amazon:

4) Ofu

cover xiaomi mi6

Ciò su cui gioca questa cover è il fornire la protezione massima, perchè ha una robustezza che non potete immaginare finchè non la prendete in mano. Si tratta di una custodia del calibro delle rugged, quindi rinforzate davvero tanto, specie sui bordi. E’ una cover che riesce a neutralizzare anche urti e cadute violente, quindi è consigliata anche a tutti coloro che usano lo smartphone in situazioni estreme.

Nonostante si tratti di una custodia molto rinforzata, non ha il design spartano e grezzo che di solito hanno le custodie rugged, ma è invece molto bella da vedere grazie a un effetto spazzolato e a inserti in stile fibra di carbonio che le donano un tocco di classe ulteriore.

La cover ha anche il ruolo di aumentare la presa sul terminale facendo sì che non scivoli mai, ha un rivestimento anti graffio ed anche anti impronte digitali. Sulla parte frontale presenta una sporgenza grazie alla quale se lo smartphone cade a testa in giù c’è meno rischio che lo schermo si rompa. Nonostante i rinforzi, la cover è leggera e non ingombra troppo.

Vi lasciamo il link per acquistarla tramite Amazon:

3) SMTR

cover xiaomi mi6

Questa custodia fa parte delle famose flip cover, ossia quelle che hanno la funzione di proteggere anche lo schermo del dispositivo, almeno quando non lo stiamo usando, al fine di sopperire alle funzioni di una pellicola protettiva e non far rompere il display.

E’ sicuramente di classe come cover, è infatti realizzata in similpelle che dona grande eleganza, si apre e si chiude con un magnete praticissimo. La cover, caratterizzata da rifiniture curate in modo tale che duri nel tempo, ha un foro frontale per l’altoparlante che da modo di parlare al telefono anche se è chiusa, perchè fa uscire l’audio in capsula.

Sulla parte interna troviamo 3 tasche grazie alle quali si può usare la cover come un portafogli per inserire banconote e tessere varie. Sul retro c’è invece una piegatura grazie alla quale si può usare la cover come supporto, orientandola in orizzontale, per mantenere lo smartphone senza mani. Una custodia multi funzione precisa ed efficiente, che tra l’altro azzera l’impatto delle cadute egregiamente.

Ecco il link all’acquisto direttamente da Amazon:

2) Baanuse

cover xiaomi mi6

Ecco un’altra cover in stile rugged, quindi estremamente rinforzata affinchè riesca a resistere anche agli urti più violenti, ma allo stesso tempo senza ingombrare. Sono 2 le parti di cui questa cover è formata. Una è un bumper in TPU che va a coprire tutto il profilo rendendolo immune agli urti e ai graffi, mentre l’altra è la parte posteriore in policarbonato con texture interamente in stile fibra di carbonio.

E’ robustissima ma allo stesso tempo sottile, e calza davvero a pennello con lo smartphone. Ha anche tagli molto precisi, che contornano in modo perfetto le varie entrate che devono lasciare scoperte. I tasti laterali sono protetti anch’essi in modo eccellente nonostante il profilo rigido, e il device resta sottile e compatto, con anche un po’ di presa migliorata al fine di non scivolare.

Vi lasciamo il link per acquistarla tramite Amazon:

1) Nillkin

cover xiaomi mi6

Al primo posto ecco la cover che più vi consigliamo, un modello della Nillkin, marca tra le più importanti ed elitarie nel settore degli accessori smartphone. Questa è una flip cover, quindi protegge anche la parte frontale tra cui il display, è disponibile in 3 eleganti colorazioni ed è realizzata in vera pelle.

Esteticamente è la custodia più bella che possiate trovare, è raffinatissima, ha delle cuciture impeccabili e dura tantissimo nel tempo grazie ai pregiatissimi materiali utilizzati. Il fit è perfetto, nonostante sia una flip cover calza benissimo e non aggiunge particolare spessore aggiuntivo allo smartphone in modo tale che non risulti mai ingombrante.

Il rivestimento è sia anti scivolo che anti sporco, non trattiene polvere e sporcizia in alcun modo, quindi oltre all’eleganza c’è anche un’ineccepibile qualità dei materiali.

Sulla parte frontale troverete un foro per l’altoparlante grazie al quale sarete in grado di fare chiamate anche a custodia chiusa, mentre internamente c’è uno scompartimento nel caso vogliate utilizzarla come portafogli. Eccezionalmente efficiente anche la protezione dagli urti alle cadute grazie a una copertura completa e rinforzata.

Ecco il link per acquistarla direttamente da Amazon:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti