WhatsApp: arrivano le chat in evidenza per tutti gli utenti Android (beta)

WhatsApp ha rilasciato un aggiornamento molto interessante nelle ultime ore, in cui vediamo un’interessante feature da Telegram. Parliamo della possibilità di poter mettere delle conversazioni in evidenza. Questo riguarda non solo le chat con un utente singolo ma anche quelle con i gruppi. Per adesso è una funzionalità arrivata solo a quegli utenti che sono iscritti al canale beta.

Questa funzionalità non permette altro che fare una sorta di “pin” alle 3 conversazioni che ci interessano di più e fissarle sempre in alto, anche se ci sono altri messaggi da leggere. Una funzionalità davvero interessantissima anche se, su Telegram, era già arrivata un po’ di tempo fa! Inoltre adesso c’è la possibilità di spuntare le conversazioni come già lette. Utile se magari partecipiamo davvero a parecchi gruppi e non abbiamo intenzione di leggere tutti i messaggi di ognuno.

Insomma, una funzionalità quella introdotta di WhatsApp che sicuramente migliora l’esperienza di utilizzo dell’applicazione stessa. E’ una funzionalità che aiuterà sopratutto le persone che usano tantissimo questo servizio, ma non si vogliono perdere le conversazioni più importanti all’interno dell’app stessa. Per adesso questa nuova funzionalità di WhatsApp è arrivata sul canale beta, ma fra qualche giorno dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti Android. Per gli utenti iOS non ci sono ancora notizie!

Via

Oliviero Santolo

Un giovane appassionato collaboratore di Tech4D.it che fornisce il suo supporto al sito tramite la redazione di articoli riguardanti la tecnologia.