Home » News » Asus ZenPad Z8 2017: il nuovo tablet Android high-end nei dei primi render
Asus ZenPad

Asus ZenPad Z8 2017: il nuovo tablet Android high-end nei dei primi render

di Oliviero Santolo

Asus ZenPad Z8 2017 dovrebbe essere il prossimo tablet di Asus che farà parte della fascia top di gamma. Per adesso non si è parlato per nulla di questo dispositivo, ma l’attesa è davvero molto fremente perché si presuppone una componentistica interna davvero di alto valore. Inoltre, Asus in questo ultimo periodo sta facendo davvero un ottimo lavoro con i tablet. E’ da un paio di anni infatti che è forse una delle poche aziende che investe tantissimo nel mondo dei tablet Android nonostante sembri che stia andando a morire a favore degli smartphone.

E’ strano però che Asus nonostante abbia partecipato al Computex avvenuto di recente non abbia presentato questo prodotto o comunque dato cenni sulla possibilità  di lancio di questo Asus ZenPad Z8 2017. Di solito infatti questa è un’azienda che ama parlare dei propri progetti futuri. Il device secondo le indiscrezioni è un tablet votato alle prestazioni e all’uso multimediale, e sopra potete vedere le prime immagini render apparse grazie a un leak.

Partendo dal processore, dovremmo avere un Qualcomm Snapdragon 652 octa core che dovrebbe essere surrogato da 3 o 4GB di memoria RAM, in questo caso siamo ancora in attesa di conferma. Idem per la memoria interna che potrebbe essere da 32 o 64 GB. Comunque sia dovrebbero esserci più varianti, quindi ci sarà la classica possibilità di scegliere. Lo schermo di Asus Zenpad Z8 (2017) invece sarà un pannello da 8 pollici con una risoluzione di 2048 x 1536 pixel. La risoluzione più alta che di solito si trova sui tablet. C’è una sola brutta notizia: essendoci il logo Verizon sul retro, potrebbe non arrivare in Europa e restare rilegato agli USA.

Via, fonte

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti