Home » News » iPhone 8 avrà un nuovo sistema di ricarica rapida secondo rumors
iphone 8

iPhone 8 avrà un nuovo sistema di ricarica rapida secondo rumors

di Oliviero Santolo

iPhone 8 per Apple sarà soprattutto uno smartphone “rivoluzionario”. Non che gli altri iPhone rispetto ai precedenti non lo siano stati. Ma con questo 8 l’utenza si aspetta un arrivo alla perfezione perché effettivamente manca qualcosa, e perchè sarà il device lanciato in onore del decimo anniversario dei melafonini. Ogni volta che gli utenti parlano bene di iPhone non possono che parlare male della velocità di ricarica. Rispetto ai migliori smartphone Android moderni infatti gli iPhone in generale sono davvero molto lenti a ricaricarsi.

Da un punto di vista è sicuramente una cosa positiva perchè si evitano danni alla batteria, ma non sempre è così. Ecco però che arriva una notizia proprio riguardante un nuovo presunto sistema di ricarica. Infatti il nuovo iPhone 8 a quanto pare avrà un connettore USB di Tipo C collegato ad un alimentatore da 10W. Questo significa che la potenza in uscita sarà molto elevata. La batteria si presume essere da 2700 mAh. Inoltre il chip di ricarica dovrebbe essere lo stesso che viene utilizzato nel nuovo iPad Pro da 10.5 pollici.

Sino ad adesso ricordiamo che Apple non ha mai pensato di inserire un sistema di ricarica rapida all’interno dello smartphone che vende più di tutti. Sicuramente la scelta da un certo punto di vista è stata saggia ma con il prossimo melafonino pare che ci sarà anche il bisogno di cambiare. Non ci resta altro che attendere notizie ufficiali per il nuovo iPhone 8.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti