Home » Guide all'acquisto » Le migliori custodie e cover Sony Xperia XZ Premium, XZ e XZs
cover sony xperia xz

Le migliori custodie e cover Sony Xperia XZ Premium, XZ e XZs

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Esistono poche cose oggi giorno che siano fragili come uno smartphone. Con i loro design ultra sottili, i loro corpi eleganti all’inverosimile, e i loro enormi schermi di vetro, anche i migliori smartphone si possono rompere facilmente senza le migliori cover. Non sono esclusi nemmeno device del calibro di Sony Xperia XZ Premium, XZ e XZs, tra i flagship più stupendi in assoluto.

Purtroppo con urti e cadute è facilissimo arrecare graffi o rotture molto più gravi all’estetica dei telefoni cellulari di oggi, ed è un comportamento altamente irresponsabile, se si vuole che il proprio telefonino duri, non acquistare accessori smartphone per proteggerlo. Mentre la pellicola protettiva per il display in vetro temperato non è qualcosa di obbligatorio per avere un buon grado di protezione, una custodia a nostro parere è fondamentale.

Se avete preso uno di questi telefoni vi suggeriamo vivamente di acquistare le cover Sony Xperia XZ Premium, XZ o XZs, altrimenti rischiate molto. Anche se avete la garanzia, quest’ultima non copre i danni accidentali, e ciò vi porterebbe a spendere anche centinaia di euro per aggiustare il vostro smartphone rotto, vi assicuriamo che in assistenza tecnica chiedono molto. Ammesso che si possano aggiustare, perchè spesso i danni sono irreversibili.

Le custodie costano invece pochi euro e vi danno la sicurezza più completa. Non dovete avere paura che la cover snaturi il vostro terminale, dalle flip cover alle originali passando per le personalizzate e quelle in silicone, ce ne sono per ogni tipo di gusto. Vi abbiamo presentato la guida all’acquisto con i migliori smartphone top gamma del 2017, e vi abbiamo proposto anche la top 5 migliori smartphone resistenti all’acqua, urti e cadute (2017). In questa nuova guida ci sono le migliori custodie e cover Sony Xperia XZ Premium, XZ e XZs.

Cover Sony Xperia XZ Premium

Terrapin

cover sony xperia xz

Iniziamo col consigliarvi una cover compatta che vi darà più o meno lo stesso grado di protezione di una custodia rugged, ma che è molto più bella e raffinata delle ortodosse cover rugged. Si tratta di una custodia compatta ma nello stesso momento è caratterizzata da un profilo rinforzato capace di neutralizzare gli urti. Molto bello l’effetto spazzolato del rivestimento ed anche la sua ruvidità che migliora il grip, mentre le bande con pattern stile fibra di carbonio non vi faranno rimpiangere il design dello smartphone.

L’azienda è stata molto abile nel contornare tutte le entrate, i tasti ed i sensori dello smartphone con tagli accuratissimi, in modo tale da non far entrare polvere ma da lasciare comunque libero l’accesso. Sulla parte frontale la cover sporge in modo tale che se lo smartphone cade a faccia in giù il vetro del display non si danneggi. Nonostante tutte le sue interessanti proprietà è una custodia che costa relativamente molto poco.

Puoi trovarla qui:

L&K

cover sony xperia xz

Le custodie più complete sono senza ombra di dubbio le flip cover, perchè coprendo anche il display riescono a proteggere anche quest’ultimo in modo totale senza l’ausilio di una pellicola protettiva. Oltretutto è anche il top per l’eleganza, perchè è una custodia in similpelle. Parliamo poi di materiali molto resistenti e durevoli con il passare del tempo.

Si usa un semplice magnete per aprire questa cover, grazie al quale la custodia resta chiusa e il telefono protetto totalmente da qualsiasi tipo di urto. Sul lato della custodia c’è un foro per appendere un portachiavi o un laccio, mentre aprendo la custodia flip troviamo una cover in silicone aggiuntiva dentro la quale il telefono viene tenuto saldamente.

Sulla parte interna ci sono anche numerosi scompartimenti con cui potrete usare la cover come portafogli, mentre sul retro c’è una piegatura che da modo di usarla come supporto per orientare orizzontalmente lo smartphone. Così potete usarlo o vedere video senza l’ausilio delle mani, semplicemente appoggiandolo su una qualsiasi superficie.

Puoi trovarla qui:

Sony Style Cover

cover sony xperia xz

Se vi piace il lusso e volete la cover più efficiente e di qualità che esista, vi suggeriamo in modo particolare di prendere questa flip cover che è stata realizzata dalla stessa Sony, ed è quindi una cover originale. Questa custodia è sottilissima pur proteggendo anche lo schermo del terminale, quindi non fa essere ingombrante il telefono.

E soprattutto è aderente, ha un fit perfetto ed ogni angolo combacia perfettamente con la conformazione di Sony Xperia XZ Premium. In pratica sembrerà un prolungamento del telefono stesso, ecco perchè è altamente consigliata. Poi i materiali sono di primo livello, robustissimi e dalla grande durevolezza, mentre i tagli vantano il massimo della precisione su ogni lato.

Frontalmente la cover ha 2 fori grazie ai quali rimangono scoperti entrambi gli altoparlanti, sia quello per parlare al telefono che quello per ascoltare musica. Potrete quindi fare chiamate in viva voce o in capsula, oltre ad ascoltare le canzoni, anche con la custodia chiusa. Sul retro è immancabile una piegatura che fa fungere la cover da supporto per mantenere in piedi lo smartphone in orizzontale e usarlo senza tenerlo in mano.

Puoi trovarla qui:

Migliori cover Sony Xperia XZ e XZs

Nillkin

cover sony xperia xz

Nillkin è uno dei marchi di cover più famosi e affidabili e questa è una custodia che, compatibile sia con Xperia XZ che con XZs (come anche quelle successive), vi consigliamo per la sua pochissima invasività. Nonostante cerchi di coprire il meno possibile dello smartphone riesce comunque a fornire una protezione completa grazie a spigoli studiati appositamente per non far entrare le parti dello smartphone a contatto con gli urti.

La custodia è in policarbonato, quindi non vi darà il fastidio delle cover gommate nel caso le odiaste, ma grazie a un rivestimento puntinato riuscirete comunque ad avere una presa maggiore sul device che non ve lo farà scivolare dalle mani. La cover è caratterizzata da tagli molto precisi che non creano problema alcuno con l’accesso dei vari sensori dello smartphone, ma che allo stesso tempo li contornano in modo perfetto per tenere esposto il meno possibile. E’ molto resistente e non è affatto facile danneggiarla anche dopo urti ripetuti nel tempo.

Puoi trovarla qui:

Pierre Cardin

cover sony xperia xz

Disponibile in 3 diverse colorazioni (nero, marrone e rosso), questa non è una cover, ma un esercizio di stile. E’ realizzata dalla ditta di uno dei più celebri stilisti al mondo, quindi oltre ad essere estremamente bella ed elegante, ha anche a corredo materiali lussuosi. Nonostante non sia una flip cover, è tutta fatta in vera pelle, ha delle cuciture dall’accortezza incredibile ed è rifinita in modo perfetto.

Purtroppo non possiamo farvi sentire l’inebriante odore della pelle genuina, ma vi assicuriamo che è tutto vero. Essendo un materiale di prima qualità potete stare certi che questa cover Sony Xperia XZ e XZs non degenererà nel tempo oltre ad essere bellissima.

Essendo robusta, questa cover attutisce anche gli urti più violenti salvando lo smartphone da una fine certa. La custodia non è per niente invasiva per quanto riguarda lasciare liberi gli accessi del cellulare come i tasti e le varie porte, ma allo stesso tempo è studiata per avere tagli accurati, aderire perfettamente e non avere imperfezioni. Grazie al fatto che è di pelle, lo smartphone diventa del tutto anti scivolo, e questo è un ottimo metodo di prevenzione delle cadute e degli urti.

Puoi trovarla qui:

Sony Style Touch

cover sony xperia xz

La miglior cover Sony Xperia XZ e XZs non poteva non essere una custodia fatta dalla stessa Sony: si chiama Style Touch, ed è una flip cover ad altissimo tasso di innovazione. Questa è l’unica custodia per questi smartphone che è capace addirittura di tenere lo smartphone coperto anche sulla parte frontale, sostituendo del tutto la pellicola protettiva, dando modo anche di utilizzarlo. Mentre dall’immagine può sembrare che non sia una flip cover, in realtà la parte frontale c’è ed è trasparente, e supporta anche l’uso del touch screen.

Il vostro device resterà quindi del tutto rinchiuso e immune da qualsiasi urto, ma potrete comunque farci qualsiasi cosa. Sono inclusi dei fori che lasciano scoperti tutti gli altoparlanti sulla parte frontale, quindi potrete parlarci anche al telefono. In parole povere non avrete più bisogno di aprire la cover, nè di comprare una pellicola protettiva. Ciò vuol dire protezione totale, da qualunque angolo cadrà il vostro smartphone, sarà coperto.

La custodia ha la migliore aderenza che possiate aspettarvi, è letteralmente a filo con il telefono e sottilissima. I materiali sono allo stesso tempo solidi, quindi danneggiarla è anche un’impresa. All’interno c’è uno strato di microfibra di velluto per evitare anche il minimo graffio alla scocca del telefono quando la cover Sony Xperia XZ viene inserita. Insomma, la perfezione anche nei particolari.

Puoi trovarla qui:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti