Home » News » Microsoft brevetta un tablet pieghevole: il futuro degli smartphone Windows?
microsoft

Microsoft brevetta un tablet pieghevole: il futuro degli smartphone Windows?

di Oliviero Santolo Aggiornato il
Aggiornato il

Molti utenti stanno auspicando delle novità decenti da Microsoft, infatti dopo l’abbandono di Windows 10 Mobile (nel senso del mancato rilascio di nuovi Lumia) tutti gli utenti stanno iniziando a farsi qualche domanda su quale sarà il futuro di quest’azienda e soprattutto cosa potrebbe creare in un futuro magari neanche troppo lontano. In queste ore è arrivata una novità molto interessante, riguardo un sistema che potrebbe essere presente nei prossimi tablet di Microsoft. Il colosso di Redmond oggi ha depositato un brevetto per un tablet pieghevole.

Sappiamo ormai benissimo che le tecnologie di oggi ci permettono di avere un tablet pieghevole, o anche semplicemente un tablet con due schermi. L’esempio lampante è stato l’ultimo Lenono Yoga Book che presenta al posto di una tastiera fisica una capacitiva con digitalizzatore attivo per scrivere e disegnare. Dalle immagini depositate del brevetto Microsoft possiamo vedere di quanto sia compatto questo presunto tablet.

microsoftmicrosoft

Le dimensioni infatti sembrerebbero davvero quelle di uno smartphone, che poi va ad aprirsi e svela quindi uno schermo molto più grande rispetto a quello che ci si aspetta. Infatti questo schermo si apre da 0 fino a 360 gradi, è davvero come se fosse un convertibile 3 in 1 (smartphone, tablet e notebook). Insomma, Microsoft è al lavoro su qualcosa di grosso per il futuro, speriamo che non sarà un progetto che come Windows 10 Mobile si dimostrerà un fallimento.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti