Home » News » Skype 8.1 da oggi su iOS: nuova veste, feature avanzate e tanti miglioramenti
skype

Skype 8.1 da oggi su iOS: nuova veste, feature avanzate e tanti miglioramenti

di Patrizia Maimone

Erano i primissimi giorni di giugno quando una nuova versione di Skype per Android venne rilasciata. L’aggiornamento non prevedeva alcuna variazione, invece, per gli utenti iOS. Da oggi, però, la musica cambia. E’ stata, infatti, lanciata ed è ora disponibile su AppStore la versione dell’app 8.1 per iOS. Questa risulta essere completamente riprogettata con miglioramenti e funzionalità avanzate. Balzano, ad esempio, all’occhio i notevoli cambiamenti sotto il profilo grafico. Adesso la schermata dell’app è più colorata anche su iOS. Ben si adatta, per questa motivazione, ad un sistema operativo come quello di casa Apple. Prima, infatti, era un po’ inadeguato rispetto al design. Oggi, invece, risulta semplice e piacevole.

Moltissime le novità introdotte nella nuovissima versione di Skype 8.1 dedicata a iOS. Tra quelle che sicuramente sono destinate a piacere di più vi sono le cosiddette Message Reactions. Un po’ come avviene da qualche tempo a questa parte su Facebook, adesso anche su Skype è possibile aggiungere delle reazioni in corrispondenza dei messaggi. La funzionalità Re-In-Call prevede, invece, la possibilità di inserire delle emoticons dal vivo e dei testi sia nelle immagini che nelle foto. Questo può avvenire sia in fase di chiamata classica che video. Vogliamo, poi, citare anche Highlights? Si tratta della possibilità, tutta nuova, di condividere con i propri contatti le proprie avventure quotidiane.

Tra i principali miglioramenti apportati alla nuova versione di Skype 8.1 per iOS, uno riguarda sicuramente la funzione Trova. Le ricerche di notizie, eventi, ristoranti o previsioni meteorologiche adesso sono molto più semplici e veloci tramite il motore di ricerca Bing. I risultati, poi, possono anche essere condivisi. Largo spazio è lasciato alle passioni e allo vago. Semplicissimo ed immediato, infatti, l’acquisto, ad esempio, dei biglietti per la partita della propria squadra del cuore. Sarà altrettanto facile, inoltre, prenotare un volo per le proprie vacanze utilizzando Expedia. Il nuovissimo Skype 8.1 per iOS è stato lanciato ed è, quindi, disponibile sull’AppStore. Consigliamo, quindi, di provvedere immediatamente all’aggiornamento della propria versione. Comincerete, così, a tastare con mano le grandi potenzialità di questo nuovo Skype.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti