Samsung Galaxy Note FE, appare sul sito ufficiale il Note 7 ricondizionato

La pagina di supporto di Samsung Galaxy Note FE è apparsa sul sito ufficiale del colosso coreano, confermando non solo l’esistenza, ma anche l’imminente lancio della versione ricondizionata (detta “Fan Edition”) del Galaxy Note 7 ritirato dal mercato l’anno scorso per problemi alla batteria che portavano all’esplosione del phablet. La pagina si riferisce ad uno smartphone con numero di codice SM-N935S, che è proprio il codice di modello del Note. Appaiono anche altri 2 codici: SM-N935K e SM-935L.

In pratica si tratta di 3 versioni di Samsung Galaxy Note FE destinate al mercato sudcoreano, che verranno vendute da 3 diversi gestori: SK Telecom, KT e LG Uplus. Purtroppo non abbiamo ancora notizie a proposito di un presunto lancio sul mercato europeo o comunque fuori dalla Corea del Sud. Sono però trapelate diverse immagini leak che ci fanno vedere il design dello smartphone, che è identico però a quello del Note 7 che è stato ritirato dal mercato.

E sarà identico anche il resto delle caratteristiche di Samsung Galaxy Note FE, ad eccezione del componente per cui è stato ritirato: la batteria. L’unità al litio è stata rimpicciolita per scongiurare rischi, adesso sarà da 3200 mAh invece dei 3500 mAh dell’originale. Ovviamente non mancherà la S Pen che è l’oggetto caratteristico della serie Note. Nel frattempo attendiamo anche l’uscita del Note 8.

via

Michele Ingelido

Sono Michele Ingelido, un blogger che lavora nel settore tecnologico da anni. Da perito tecnico mi definisco non solo un incurabile fanatico della tecnologia, ma anche un profondo estimatore di tutto ciò che intelligentemente crea innovazione, specie se in modo anticonformista e controcorrente… Un po’ come il Rock ‘n Roll! E-mail for any request: info@tech4d.it