Home » News » Samsung Galaxy S8 e S8+ eletti migliori smartphone da Consumer Reports
samsung galaxy s8

Samsung Galaxy S8 e S8+ eletti migliori smartphone da Consumer Reports

di Patrizia Maimone

Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus sono tra gli ultimi modelli di smartphone lanciati sul mercato dall’azienda coreana e sono stati eletti migliori smartphone sul mercato da Consumer Reports. Si tratta, indubbiamente, di dispositivi dalle prestazioni altissime. Non a caso, i prezzi a cui è possibile acquistarli non sono di certo alla portata di tutte le tasche. Recentemente, sono stati pubblicati alcuni test importanti sulle funzionalità e sulle resistenze degli smartphone di fascia più alta. Non potevano mancare, naturalmente, sia il Galaxy S8 che il Galaxy S8 Plus. In particolare, questi due dispositivi hanno colpito favorevolmente per il loro piacevole design, per la durata della batteria, per i display e per le fotocamere dalle qualità definite stupefacenti.

I test a cui sono stati sottoposti sia il Samsung Galaxy S8 che l’S8 Plus sono stati molto rigorosi. Dai risultati emerge che entrambi questi smartphones sono tra quelli più affidabili attualmente esistenti, primato che lo scorso anno era toccato sempre ad un prodotto Samsung, il robusto S7 Active. Sia il Samsung Galaxy S8 che l’S8 Plus sono stati sottoposti anche a test di caduta. Anche in questo caso, è andata bene. Meglio di quanto è stato riscontrato per un altro top di gamma, ovvero LG G6.

A tutte le lodi fatte al Samsung Galaxy S8 e all’S8 Plus, si affianca una pecca. Si tratta, a quanto pare, del posizionamento del lettore di impronte digitali che viene definito scomodo da utilizzare. Il disagio, poi, sembra prolungato, anche dopo un uso ripetuto. L’S8 Plus ha guadagnato maggiore punteggio rispetto al fratello minore e questo gli è valso il primo posto in una speciale classifica. Si tratta della lista che include i migliori smartphones attualmente in commercio. Posizionamento molto ambito, quindi! Al secondo posto si colloca saldamente il Samsung Galaxy S8 classico, mentre la medaglia di bronzo spetta al Galaxy S7. Quarto e quinto posto, invece, sono occupati rispettivamente dall’LG G6 e dall’iPhone 7.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti