Home » News » Windows 10 S sarà ripristinabile su Microsoft Surface Laptop anche installando il Pro
Windows 10

Windows 10 S sarà ripristinabile su Microsoft Surface Laptop anche installando il Pro

di Michele Ingelido

Come sappiamo, Microsoft Surface Laptop, il nuovo notebook del colosso di Redmond, è stato immesso sul mercato con Windows 10 S, una versione alleggerita del sistema operativo che supporta solo le app dello Store e regala prestazioni maggiori. Fortunatamente Microsoft ha offerto la possibilità, per coloro che vogliano utilizzarlo come normale PC, di aggiornare il portatile a Win 10 Pro dopo l’acquisto.

Il problema è che all’epoca dell’uscita l’azienda ha esplicitamente dichiarato che dopo l’aggiornamento a Pro non sarebbe più stato possibile switchare di nuovo alla versione S. I motivi? Problemi di sicurezza e di malware che si potrebbero trasferire all’altra versione dell’OS con un downgrade su Microsoft Surface Laptop. Ma ora la casa produttrice fondata da Bill Gates ha cambiato idea, annunciando che sarà possibile effettuare il downgrade a Windows 10 S anche dopo aver installato la versione Pro.

surface laptop

Non si sa ancora se ciò sarà possibile su altre macchine, ma per il Microsoft Surface Laptop la cosa è confermata. Per poter tornare a Windows 10 S, sarà necessario scaricare l’immagine del sistema operativo dal sito ufficiale al fine di creare un disco USB per il boot. Potranno farlo coloro che registreranno il portatile sul sito oppure che forniranno il numero di serie. Speriamo di vedere la stessa cosa per le altre aziende, come ad esempio HP e Asus, che hanno deciso di creare PC con questo OS.

via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti