Home » News » Xiaomi Mi5S, Mi Note 2 e Mi Mix si aggiornano ad Android Nougat con MIUI 8 (beta)
smartphone xiaomi

Xiaomi Mi5S, Mi Note 2 e Mi Mix si aggiornano ad Android Nougat con MIUI 8 (beta)

di Oliviero Santolo

Molteplici novità in casa Xiaomi. Sappiamo benissimo che l’azienda è al lavoro da un po’ alla nuova versione di Android, Nougat, per la sua interfaccia utente. E’ quindi al lavoro per portare l’aggiornamento con la MIUI 8 e su parecchi dei propri terminali che ha a listino. La notizia di oggi è davvero molto interessante. Infatti, Xiaomi Mi5S, Mi Note  2 e Mix Mix ricevono Android Nougat sulla MIUI 8 in versione Developer Edition. Per chi non lo sapesse, la MIUI 8 Developer è una sorta di versione beta dell’interfaccia Xiaomi, quindi l’update arriva in beta e non in versione definitiva.

Per quello dovremo aspettare l’aggiornamento della versione Global o China. Xiaomi Mi5s e gli altri smartphone in questione sono smartphone lanciati nel quarto trimestre del 2016, quindi diciamo a poco tempo dal primo rilascio di Android Nougat. Tutti gli smartphone sono stati praticamente modelli di punta dell’azienda per un bel po’, diciamo fino a quando non è arrivato Xiaomi Mi 6. Lo scorso venerdì il colosso cinese ha  fatto un’annuncio davvero molto interessante. Moltissimi dei propri dispositivi riceveranno infatti Android Nougat in versione Developer Edition.

Questo significa che potrebbe volerci almeno un mese prima di avere un firmware ufficiale e aggiornato per la versione stabile su Xiaomi Mi5s, Mi Note 2 e Mi Mix. Ma nel frattempo si può stare tranquilli, stiamo parlando ovviamente di Xiaomi, questo significa che gli smartphone presenti a listino hanno molte ROM a disposizione. Quindi, se volete sia avere uno smartphone più aggiornato e soprattutto eliminare la MIUI per aggiornare a Nougat tramite altri firmware potrete farlo senza problemi. Xiaomi ci tiene molto all’aggiornamento dei propri smartphone, e spesso non smette di supportarli se non sono passati i famosi “diciotto mesi”.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti