Home » News » Aggiornamento iOS 10.3.3: l’unica soluzione per proteggere iPhone e iPad dagli hacker
aggiornamento iOS

Aggiornamento iOS 10.3.3: l’unica soluzione per proteggere iPhone e iPad dagli hacker

di Patrizia Maimone

Se possedete un iPhone o un iPad ed amate stare connessi ad internet e navigare in modalità Wi-Fi, siete a rischio di hacker e di controlli da parte di gente non autorizzata da remoto. La privacy, però, è un fattore determinante e anche quando si naviga in rete è necessario essere quanto più possibile sicuri di poter stare tranquilli sotto questo aspetto. Apple ne è a conoscenza. E sta lavorando molto in merito. Non a caso, è appena stata rilasciata una nuova correzione che promette di risolvere in maniera definitiva questa problematica. Tutto quello che dovete fare per poterne usufruire è scaricarlo. Si tratta dell’aggiornamento iOS 10.3.3. Facendolo, potrete stare tranquilli.

L’aggiornamento di iOS 10.3.3 consente la risoluzione, pare definitiva, di alcune problematiche di vulnerabilità dovuta a diversi fattori. Tra questi, ad esempio, ci pare obbligatorio citare i Contatti, i Messaggi, le Notifiche, Safari. Il tutto, però, non si ferma di certo qui. La protezione si estende proprio a tutto. Per quanto riguarda la problematica con il Wi-Fi, quella più seria in assoluto per gli utenti iOS, la fonte sembra essere il chipset Wi-Fi  dei dispositivi iOS prodotti da Broadcom.

Questo problema viene sfruttato dagli hacker quando gli utenti sono collegati con il Wi-Fi per poter, alla fine, prendere interamente il controllo del chipset principale e di tutto il dispositivo. Il tutto, però, è risolvibile proprio con l’aggiornamento iOS 10.3.3. Questa correzione importantissima è disponibile per tutti i dispositivi successivi all’iPhone 5. Per quanto concerne l’iPad la disponibilità parte dalla quarta generazione. Infine per l’iPod Touch si parte dalla sesta generazione. In questa maniera, con un semplicissimo gesto e pochissimi minuti, potrete considerarvi davvero al sicuro mentre utilizzate una connessione Wi-Fi con il vostro dispositivo.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti