Home » News » Asus ZenFone 4 Pro: il top di gamma è in uscita il 21 settembre?
asus zenfone 4

Asus ZenFone 4 Pro: il top di gamma è in uscita il 21 settembre?

di Patrizia Maimone

La linea ZenFone 4 è sicuramente tra le gamme di smartphone di cui si è parlato di più negli ultimi tempi. Dopo, infatti, il silenzio pressoché assoluto dei primi 7 mesi dell’anno, sembra proprio che il lancio della gamma Asus sia ormai vicinissimo. Per l’Asus Zenfone 4, infatti, si parla già di un rilascio nel mese di agosto. Inevitabile, dunque, che si susseguano in rete notizie in merito e che inizino anche a comparire le prime immagini, anche se non ufficiali dei dispositivi in questione. In particolare, sono freschissime delle news relative a uno dei modelli di questa numerosa famiglia, ovvero l’Asus ZenFone 4 Pro.

Qualche giorno fa, infatti, il sito italiano DDay aveva pubblicato alcune immagini del dispositivo che, in breve tempo, avevano davvero fatto il giro del mondo. Da quanto si vede, il nuovo Asus ZenFone 4 Pro sarà equipaggiato con una doppia fotocamera posteriore dotate di uno zoom ottico 2x. Sulle specifiche emerse pare che la risoluzione sia di 21 megapixel, ma non ci è dato sapere se questa caratteristica contraddistinguerà una sola o entrambe le fotocamere. Il processore sarà uno Snapdragon 835 abbinato a una RAM da 6 GB e ad una memoria nativa da 64 GB. Il modem interno all’Asus ZenFone 4 Pro sarà uno Snapdragon Qualcomm LTE X16, in grado di arrivare ad una velocità di 1 Gbps. Presente anche un sensore di impronte digitali posizionato sotto il display da 5,7 pollici.

Asus ZenFone 4 Pro sarà equipaggiato con il sistema operativo Android Nougat 7.1.1. Un dettaglio molto interessante e destinato a far discutere i più riguarda sicuramente la data in cui il dispositivo potrebbe essere lanciato sul mercato mondiale. Il lancio ufficiale, infatti, non è stato assolutamente confermato dall’Asus. E pensiamo che nessuna conferma arriverà in tempi troppo brevi. Da molte voci che, però, si stanno diffondendo, sembrerebbe che il lancio del nuovo Asus ZenFone 4 Pro avverrà il prossimo 21 settembre. E’ stato scelto l’inizio dell’autunno, se così fosse, per il lancio di un dispositivo che sta facendo parlare molto di sé e sul quale, siamo certi, le news e i rumors continueranno a susseguirsi.

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti