Home » Guide all'acquisto » Top 5 migliori accessori MacBook, Pro e Air: completa il tuo notebook Apple!
accessori macbook

Top 5 migliori accessori MacBook, Pro e Air: completa il tuo notebook Apple!

di Michele Ingelido Aggiornato il
Aggiornato il

Gli Apple MacBook Pro, Standard e Air, versione 13 o 15 che sia, sono i notebook più prestanti al mondo nell’uso di tutti i giorni, tanto che vengono usati da una grandissima parte dei professionisti che col PC ci lavorano. Grazie ai tanti utenti che hanno acquistato questi PC portatili il mercato degli accessori ad essi dedicati è cresciuto tantissimo.

E’ possibile adesso personalizzare tantissimo questi laptop a differenza degli altri notebook HP, Asus e del resto della concorrenza. E si può anche ampliarne le funzionalità. Giusto per fare qualche esempio ci sono i case per proteggere e cambiare look, tantissimi adattatori per aggiungere porte, trackpad e decine di altre periferiche.

Si possono comprare accessori MacBook anche a prezzo molto contenuto se si spulcia tra le varie offerte a basso costo online. Insomma, questi sono gli unici portatili che sono personalizzabili tanto quanto gli smartphone e i tablet come iPad. Non tutti gli accessori sono però utili ed efficienti, perchè per questo notebook si è diffuso anche molto materiale contraffatto o che funziona molto male.

Da un altro lato, gli accessori Apple originali hanno prezzi veramente molto alti, quindi spesso risulta più conveniente acquistare una borsa, una cover o un adattatore di marche terze sia per Macbook che per iMac. Insomma, è una giungla abbastanza fitta in cui districarsi per trovare roba utile e allo stesso tempo valida ed efficiente.

Vi abbiamo presentato la top 5 migliori iPhone suggerendovi quale smartphone Apple comprare. E vi abbiamo anche mostrato la Top 5 migliori notebook professionali per lavoro e grafica. Questa è la top 5 migliori accesssori MacBook per completare i notebook Apple.

5) Cover Starstruck

accessori macbook

Il MacBook è il notebook più bello ed elegante che esiste, ed è proprio per questo che abbellirlo ancora di più sarebbe una cosa estremamente gradita da gran parte di coloro che lo acquistano. A ciò ci ha pensato Starstruck, una casa produttrice che ha creato delle back cover protettive per il famoso PC portatile.

Grazie a queste custodie non solo potrete rendere più bello e originale il vostro laptop Apple, ma potrete anche proteggerlo dagli urti e dalle cadute. Infatti si tratta di custodie in 2 pezzi: uno va sulla parte superiore e uno su quella inferiore, per una protezione a 360 gradi. Essendo molto aderenti sembrano quasi far parte del notebook stesso e quindi non risulteranno nemmeno ingombranti quando lo dovrete trasportare.

Hanno un fit letteralmente perfetto e dei tagli studiati in modo molto preciso per non essere di intralcio ma per proteggere il più possibile dai vari pericoli. Potete scegliere questi accessori MacBook in diverse fantasie a seconda dei vostri gusti, sono disponibili per molti modelli di MacBook e non hanno un prezzo spropositato.

Vi lasciamo il link per acquistarla tramite Amazon:

4) Adattatori e hub Aukey e VicTsing

accessori macbookaccessori macbook

Gli accessori MacBook in assoluto più utilizzati sono senza dubbio gli adattatori. Questo perchè i MacBook di Apple sono notebook molto minimali. Trattandosi di ultrabook sono molto sottili e leggeri, e per garantire uno spessore così basso la casa produttrice di Cupertino ha dovuto rinunciare a molte porte per il collegamento di dispositivi esterni. E’ per questo che gli adattatori e gli hub sono così utilizzati.

Nello specifico vi consigliamo questi due modelli che sono quelli che solitamente servono di più. Il primo è un hub che contiene 3 porte USB 3.0, con la migliore tecnologia per il trasferimento dati. In questo modo, dato che gli ultimi laptop non sono dotati di tante porte USB full size, potrete collegare mouse, tastiere, pen drive e qualunque altra periferica tramite USB.

L’hub contiene anche una porta Ethernet, la quale vi consentirà di collegarvi al modem o router non più solo tramite WiFi, bensì anche tramite cavo LAN. In questo modo avrete una velocità e una stabilità migliore nella connessione ad internet. Il secondo di questi accessori MacBook è invece un adattatore per collegare monitor esterni di qualsiasi tipo.

Sappiamo benissimo che quando si usa questo notebook lo si fa anche per lavoro, e spesso si necessita di uno schermo più grande e magari anche più dettagliato. Questo adattatore è dotato di 3 porte: HDMI, VGA e DVI, in modo tale che potrete collegare sia i monitor nuovi che quelli più datati. La porta che viene sfruttata per il collegamento è la Thunderbolt Mini.

Vi lasciamo il link per l’acquisto da Amazon:

3) Chiavetta USB Type C SanDisk

accessori macbook

Come abbiamo accennato sopra, ci sono MacBook che non sono dotati di porte USB a grandezza naturale, oppure ne hanno poche. Questa è una penna USB che possiede sia il normale attacco USB (con tecnologia USB 3.1, la più veloce in lettura e scrittura dei dati) che un attacco USB di tipo C, e di queste porte sui notebook Apple ce ne sono tante.

E’ anche una chiavetta USB ad alte prestazioni: può raggiungere velocità di lettura di 150 MB al secondo. E’ disponibile in 4 diverse capacità: 16, 32, 64 e 128 GB, per tutte le esigenze. Questa chiavetta ha anche il pregio di potersi collegare agli smartphone Android dotati di porta USB Type C per la ricarica, a patto che questa supporti la connettività OTG.

Sareste quindi in grado di trasferire file dal computer allo smartphone con una facilità estrema, e questo è un altro motivo per cui definire questa penna tra i migliori accessori MacBook è un eufemismo. Con la chiavetta viene fornita anche una utile app SanDisk per gestire i backup e la protezione. La marca è una delle più affidabili, quindi potete anche essere certi che vi durerà potenzialmente tantissimo nel tempo.

Ecco il link per acquistarla tramite Amazon:

2) Supporti e stand Spinido e TwelveSouth Bookarc

accessori macbookaccessori macbook

I supporti sono qualcosa di molto sottovalutato, ma in realtà si tratta di accessori MacBook molto utile. In questa classifica ve ne proponiamo 2 che vengono utilizzati a scopi diversi. Il primo è un supporto notebook che viene usato per rialzare il piano di lavoro e quindi per farvi lavorare con una postura di molto migliore e più corretta rispetto a quando il notebook è sulla scrivania. In più con un piano rialzato terrete la testa più verso l’alto e starete meno scomodi in generale.

Il supporto aiuta anche molto a dissipare il calore, perchè il notebook viene sollevato in aria e non sta a contatto con la superficie della scrivania riuscendo a disperdere meglio il caldo dei componenti. E si sa, meno calore c’è e più i PC durano e si affaticano meno. Questo accessorio è corredato anche di un supporto aggiuntivo su cui inserire un iPhone o altri smartphone per tenerli sempre sotto controllo, o magari per aprire pagine e app diverse mentre il PC è occupato.

Il secondo tra questi accessori MacBook è invece un supporto che serve per tenere il portatile in verticale. Quando si collega il MacBook ad un monitor esterno e lo si tiene sulla scrivania diventa spesso molto ingombrante per le sue dimensioni, ma con questo supporto gli si può far occupare meno spazio possibile. E in più si dissiperà al massimo il calore perchè tutti i punti di aerazione vengono lasciati scoperti e non a contatto con superfici.

Vi lasciamo il link all’acquisto direttamente da Amazon:

1) Apple Magic Mouse 2

accessori macbook

Apple Magic Mouse 2 è tra gli accessori MacBook quello che a nostro parere non dovrebbe mancare a nessuno se si vuole lavorare in modo efficiente. I notebook di Apple non sono dotati di touch screen, e il touch pad è spesso molto scomodo. Questo mouse è studiato proprio per funzionare alla perfezione con il sistema operativo macOS, e oltre a essere un semplice mouse possiede anche funzionalità nascoste.

Sulla parte superiore infatti c’è una superficie touch che consente l’uso delle gesture per sbloccare opzioni rapide nell’interfaccia utente e orientarsi nelle schermate in modo estremamente veloce e intuitivo. Le gesture sono anche multi touch. Per quanto riguarda la parte del puntatore invece, il mouse è molto preciso e non sbaglia un colpo. Una volta presa dimestichezza per molti è impossibile abbandonarlo.

La parte inferiore scivola davvero molto bene sulla scrivania senza nemmeno il bisogno di un tappetino, ed è molto silenzioso. Si collega al MacBook tramite il Bluetooth, quindi senza l’ingombro dei fili, cosa importante per un PC portatile. La sua batteria è ricaricabile e può durare una ventina di giorni ad uso normale.

Ecco il link per l’acquisto tramite Amazon:

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti