Home » News » Firefox v8.0: un aggiornamento su iOS porta modalità notturna, lettore QR code e molto altro
Firefox

Firefox v8.0: un aggiornamento su iOS porta modalità notturna, lettore QR code e molto altro

di Patrizia Maimone

Tutti gli utenti iOS sono stati appena interessati da un importante annuncio. Mozilla, infatti, ha appena confermato il rilascio di un nuovo aggiornamento del suo browser Firefox per iOS. In particolare si tratta di Firefox v8.0. Si tratta di un aggiornamento destinato a portare con sé una serie di miglioramenti e nuove funzionalità. Ad esempio, citiamo la modalità notturna o il lettore di codici QR. Anche le esperienze di navigazione sono soggette a notevoli cambiamenti. L’obiettivo principale dichiarato da Mozilla è quello di lanciare gli utenti iOS verso un’esperienza più piacevole nell’utilizzo di internet, con una maggiore facilità nel rivedere i siti visitati recentemente o di evidenziare alcune pagine web piuttosto che altre.

Sembra destinata a suscitare la curiosità di molti l’introduzione, con il nuovo aggiornamento Firefox v8.0 della modalità notturna. Chiariamo sin da subito che non si tratta sicuramente di un termine nuovo nel mondo della tecnologia. Molte, infatti, le applicazioni o i temi che la stanno già utilizzando. Di cosa si tratta? Sostanzialmente durante la notte, quindi al buio, la luminosità dello schermo viene diminuita automaticamente per evitare che gli occhi si stanchino troppo. Anche navigare al buio, quindi, non rappresenterà più una fonte di sforzo o fastidio.

Le novità principali non sono certo finite qui. Tra le ultime ricordiamo che in Firefox v8.0 è stato introdotto il lettore di codici QR. Non sarà quindi più necessario installare un’applicazione a parte per svolgere questa funzione che, tra l’altro, sarà disponibile in qualsiasi momento con un semplice click. Detto ciò, ricordiamo che molte funzionalità, come il miglioramento dell’esperienza sul web, sono disponibili soltanto in Germania e negli Stati Uniti, almeno per il momento. Non sappiamo bene quando esse saranno rese disponibili anche da noi. Una cosa è certa: moltissimi utenti iOS non aspettano altro che poter migliorare le potenzialità del proprio smartphone. E questo nuovo aggiornamento sembra aver centrato l’obiettivo. Staremo a vedere!

Via

Risparmia sulla tecnologia: scopri le offerte Amazon odierne!


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti