Home » Smartphone » HTC U12, ecco come potrebbe essere l’erede di U11: apparso il concept
HTC U12

HTC U12, ecco come potrebbe essere l’erede di U11: apparso il concept

di Carlo Desi

Non è passato molto tempo dal momento in cui l’azienda taiwanese HTC ha lanciato sul mercato il proprio smartphone di punta, l’U11. Secondo i dati di vendita che sono emersi recentemente, il dispositivo in questione ha raggiunto livelli molto alti, superando le vendite dei suoi predecessori. Neanche i famosi HTC One M9 e HTC 10 erano arrivati a tanto. AnTuTu, tra l’altro, ha definito l’HTC U11 come il miglior dispositivo di maggio 2017. Fino a questo momento, l’azienda non ha parlato ufficialmente di un successore per questo smartphone. Nonostante questo, però, è emerso un concept di quello che potrebbe essere il prossimo HTC U12. Da quanto si vede, parrebbe essere abbastanza interessante.

Il concept dell’HTC U12 non si rifarebbe al design del modello U11. Risulterebbe, infatti, completamente differente. Sia il design complessivo che alcuni dettagli (come la fotocamera) sembrano non corrispondere a quanto visto fino a questo momento. L’HTC U12 disporrebbe di un display da 5,7 pollici, con angoli ben curvi. Sarebbe presente una doppia fotocamera da 16 megapixel, posizionate verticalmente con doppio flash. Per quanto concerne la parte posteriore del dispositivo, questa sarebbe realizzata in metallo e non in vetro riflettente.

htc u12

Da quanto si vede dal concept, l’HTC U12 non prevederebbe alcun lettore di impronte digitali. Di sicuro vi saranno altre formule di protezione nascoste, tipiche di Qualcomm. Per quanto concerne le specifiche tecniche vere e proprie non ne sappiamo moltissimo. Potrebbe prevedere il processore Snapdragon 845 abbinato a 6 GB di RAM e 128 GB di memoria nativa. Brancoliamo completamente nel buio per quanto concerne la probabile capacità della batteria dell’HTC U12. Ma non è grave, dal momento che comunque quello che è emerso è pur sempre un concept e che, proprio per questo motivo, potrebbe discostarsi non poco dalla realtà. Non ci rimane che attendere! E visto il successo dell’ U11 è molto probabile che in casa HTC stiano già lavorando al suo successore.

Via

Scopri le ultime offerte tecnologia odierne su Amazon.


Non vuoi più perderti le notizie hi-tech? Seguici su Google News cliccando la stellina!

Potrebbe anche interessarti